Realizza decorazioni in feltro, questo materiale darà una texture morbida e calda ai tuoi addobbi.
Bastano pochi minuti per realizzare le stelle intagliate in feltro, puoi usarle per creare bellissime ghirlande décor, per l'abbellire l'albero di Natale, i pacchetti regalo.
Fissale con qualche punto di ago e filo, o più semplicemente con spille da balia, a tende e coperte, darai un look festivo (e temporaneo) alla tua casa!
Occorrente
√ feltro di lana sottile √ forbici √ forbicine da ricamo √ ago e filo √ pennerello per il tessuto cancellabile √ colla per il tessuto
Come si fa
- Stampa o fotocopia il template delle stelle. Ritaglia le dime, appoggiale sul retro del feltro, disegnane i contorni e ritagliale. Ogni stella è composta da 6 sagome uguali. Per intagliare con precisione le parti interne, utilizza le forbicine.
- Con la colla per il tessuto fissa le estremità di ogni sagoma intagliata: metti una goccia di colla sul retro delle punte e con le dita schiaccia il feltro, creando una piega. Mantieni la posa per qualche secondo. Lascia asciugare la colla e ripeti su tutte le punte.
- Appoggia sul piano di lavoro le 6 sagome di feltro e componi la stella. Fai coincidere al centro le punte superiori di ogni sagoma intagliata e cucile con piccoli punti nascosti. Puoi nascondere la cucitura incollando al centro di ogni stella una perlina di legno.
- Per appendere le stelle cuci su una punta un filo di lana o di nylon.
Qui trovi il template da scaricare e stampare: