Anche il nostro direttore Giusi ha scelto di sposarsi “al freddo”, proprio il giorno di Santa Lucia!
Per le spose d’inverno la scelta dei fiori per il bouquet non è così semplice… Ma c’è un’idea ‘stellare’ a cui forse non avevi ancora pensato. Sì, parliamo proprio della Stella di Natale, la Poinsettia, che siamo abituati a considerare solo come decorazione natalizia, svalutando la sua versatilità.
Questa vera e propria regina dell’inverno è disponibile in tanti colori diversi: rosa, rossa, bianca, gialla, salmone e perfino arancione! Sapevi che il fiore è in realtà… una foglia? Quelli che consideriamo i ‘petali’ colorati della Stella di Natale sono brattee, cioè foglie colorate.
Scorrendo le foto della gallery troverai tante idee da copiare non solo per il bouquet della sposa, le bottoniere dello sposo e dei testimoni, ma anche per decorare la tavola del ricevimento di nozze.
Un consiglio in più: abbina le Stelle di Natale con rose bianche, gipsofila e lisianthus!
Le Stelle di Natale recise resistono anche due settimane, l’importante è prepararle nel modo giusto: immergi gli steli appena tagliati in acqua alla temperatura di 60 gradi per 5 secondi e poi passali invece in acqua fredda. È un trucco per mantenere al meglio i colori delle foglie della Stella di Natale.