La lampada da tavolo O joy di O bag ha vinto il Food Design Award 2017 per la sezione "lighting furniture". Assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e promosso dall'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, si tratta di un prestigioso premio dedicato agli oggetti di design più innovativi dell’anno.
O joy, progettata dall'architetto e designer Franco Driusso, è decisamente una lampada innovativa:
- è multifunzione e componibile: O joy ha una base "a dondolo", ed è una lampada dinamica anche perché non ha un filo fisso, ma è ricaricabile;
- è personalizzabile: ogni parte che la compone è disponibile in 6 colori da mixare a piacere, con lo stesso spirito che contraddistingue le celebri borse del brand O bag, ormai diventate iconiche;
- è multisensoriale: oltre alla luce, diffonde una fragranza a scelta tra 6 profumazioni, e ha incorporato un amplificatore Bluetooth per la musica.
La lampada O joy è il primo prodotto con cui il brand italiano O bag ha debuttato nel mondo del living, dove ha portato la sua filosofia: oggetti giovani, innovativi, nel segno del colore e soprattutto della personalizzazione, vedi l'orologio O clock wall e i coloratissimi lunch box O eat, anche loro personalizzabili nei colori.