Nuvola è l'ultima storia leggera che la fantasia di Fabio Novembre ha prodotto per il brand tutto italiano PerDormire. Una storia soffice che viaggia alta in un cielo azzurro e che ci porta nei mondi più lontani alla scoperta dei nostri sogni e dei nostri desideri insieme agli altri protagonisti della collezione: Abito, Principessa, Regina, Luna e Castello. Tutto nasce dalla professionalità del Materassificio Montalese, da anni leader nel settore e conosciuto a livello internazionale, e dall'intento del brand PerDormire di costruire letti per tutti e per tutti i gusti.
Letti belli e funzionali, curati nei dettagli nella progettazione e nella realizzazione, che si trasformano in prodotti unici perché sono personalizzabili in una pluralità di modi pur mantenendo il carattere di un design ideato per questo brand. Il progetto ha un'intenzione ambiziosa, entrare in tutte le case e dare carattere a ogni stanza senza perdere il sonno: i letti, infatti, sono accessibili a tutti i portafogli. Per questo si chiama progetto "Design Democratico Italiano", un nome che dichiara il proprio intento.
La collezione si intitola "Una Fiaba PerDormire" e si ispira alle fiabe della buona notte, quelle che si leggono prima di dormire e che ci regalano la serenità per abbandonarci nelle braccia di Morfeo. Per questo è nato il sistema Nuvola: per farci sentire come avvolti dall'ovatta: il mondo è fuori, noi siamo al sicuro.
Il design che Fabio Novembre ha previsto per la testiera è semplice e richiama le nuvole che i bambini dipingono sui loro disegni, stilizzate ed essenziali. Il bianco è d'obbligo, sia per la testiera sia per il contenitore salvaspazio sfoderabile, ma se qualcuno volesse avere nuvole al tramonto o cariche di pioggia, potrebbe semplicemente cambiare nuance tra le 20 proposte.
Una nuvola è quel che ci vuole per sentirsi leggeri: per saperne di più www.perdormire.com.