Oggi decoriamo insieme la camera dei bambini con una ghirlanda golosissima fatta di gelati origami. Tu che gusto preferisci? Fragola o mirtillo?
Con l’arrivo del caldo, il gelato ritorna ad essere la nostra merenda preferita. Così, immaginando qualche decorazione per la casa in queste prime giornate d’estate, ho pensato di creare una ghirlanda di gelati di carta, che i bambini hanno subito appeso nella loro camera!
Per i coni origami ho usato fogli quadrati 15x15 cm scegliendo colori accesi e brillanti, turchese, rosso corallo, rosa, e per realizzare le bandierine tanti washi tape con colori e fantasie sulle stesse tonalità. Ma perché non fare tante ghirlande, distribuirle in tutta casa, invitare gli amici e organizzare un coloratissimo Ice Cream Party?
Ecco come realizzare i gelati origami:
- Piega il foglio a metà lungo la diagonale (il lato esterno sarà il colore del cono) e riaprilo.
- Piega verso il centro prima l'angolo destro e poi il sinistro.
- Piega verso l’esterno di nuovo prima l'angolo destro e poi il sinistro.
- Ripiega indietro le due estremità.
- Gira il gelato e piega verso il centro i due angoli esterni.
- Piega a fisarmonica.
- Rigira il gelato, il cono origami è finito!
E la ghirlanda:
- Realizza i coni gelato in colori diversi seguendo passo passo le istruzioni.
- Fai due piccoli buchi con una perforatrice ai lati del cono per far passare il cordino.
- Crea la tua ghirlanda alternando gelati origami e bandierine di washi tape.
- Per realizzare le bandierine ti basta piegare un pezzetto di washi tape su se stesso, facendo passare in mezzo il cordino, e tagliare la parte finale a coda di rondine con le forbici.
Usa pezzetti di washi tape per posizionare la ghirlanda dove e come vuoi e portare dentro casa la parte più fresca dell'estate!