Da metà giugno a fine settembre, la città di
Gallarate si illumina di un percorso di luci che attraversa la città in un susseguirsi di lampade sospese, ricoperte dai preziosi tessuti fantasia di
Fazzini.
L'azienda che è molto legata a questa parte del territorio, è stata scelta dal Comune per rilanciare le vie più rappresentative del centro storico e dello shopping cittadino.
Fazzini e Maria Alberta Zibetti, anima creativa del brand hanno deciso di contribuire al rilancio del centro storico e di tutto il tessuto cittadino. Da qui la scelta di mettersi in gioco insieme al Distretto Urbano del Commercio, puntando sull’
utilizzo di materiali simbolo di quella tradizione tessile che ha reso Fazzini sinonimo di qualità made in Italy in Italia e nel mondo.
Rasi in puro cotone e lino, appositamente trattati e che vengono utilizzati per le coperture delle abat jour. I
colori sono stati selezionati in modo da non risultare né troppo scontati né troppo esagerati, seguendo anche un mood ispirato dagli immobili della zona.
Le tonalità di rosa, ad esempio, corrispondono a quella delle case gallaratesi. Per farlo, sono stati utilizzati i tessuti delle collezioni di punta dell’ultima stagione.
Saranno ben
80 i punti luminosi installati nel cuore della zona pedonale.