La cucina a vista è una scelta ‘forzata’ se le dimensioni della casa non consentono di separarla dal living. Cucina e soggiorno in un unico ambiente?
I moduli passe-partout Licia di Aran ti permettono di arredarli con lo stesso mood.
Il trend infatti è proprio quello di dare continuità al tutto seguendo un unico stile. Per questo, Licia di Aran ha moduli così versatili da poter essere usati... come preferisci. La base per pentole e stoviglie diventa mobile tv e la struttura della libreria si trasforma in un pratico contenitore pensile.
Per dare continuità all’ambiente, le ante dei pensili e della libreria sono in laccato opaco grigio ardesia; i moduli a giorno e le strutture sono invece laccate bianco.
Il top in laminato effetto cemento dona un tocco ‘raw’. La superficie di questo materiale è impermeabile e resistente a graffi e abrasioni, ma è sensibile al calore (vietato, dunque, appoggiarvi direttamente le pentole calde). Si pulisce con un panno morbido e detergente neutro.
Le ante delle colonne e delle basi di cucina e living sono in rovere dust decapé con telaio in massello di rovere e bugna impiallacciata spessore 25 mm. Per 'spezzare' la continuità del legno, si possono usare due moduli a vetrina dove tenere in perfetto ordine bicchieri e stoviglie. Il vetro Nuntia è a griglia, quindi rinforzato e antiurto.
Sta bene con...
- Calici e coppetta in vetro della collezione Tutù di Mist-o Design di Ichendorf.
- Piatti in porcellana Le Maioliche, in vari colori e motivi di Guzzini.
- Tovaglioli da cocktail in lino a quadretti con bordi in contrasto di Oh Joy!.
- Posate in acciaio e plastica Play di Villeroy & Boch.
- Caraffa Renita in vetro e bambù di Lene Bjerre.
- Vassoio che ricorda una cementina di Sema Design.
Ricetta - Grissini ai semi di papavero
Ingredienti
√ 500 g di farina 0 √ mezzo cubetto
di lievito di birra √ 250 ml di acqua (circa)
√ semola di grano duro q.b. √ sale
√ olio evo √ semi di papavero
come si fa
- Versa in una grossa ciotola la farina e crea la fontana. Sciogli il lievito di birra in poca acqua tiepida e versa il liquido al centro della fontana, con l’olio (1 o 2 cucchiai) e un pizzico di sale. Inizia a incorporare gli ingredienti prima con una forchetta e poi a mano, aggiungendo poco alla volta l’acqua tiepida rimasta. Lavora l’impasto (per 15 minuti) fino a ottenere una palla liscia e omogenea.
- Fodera una teglia da pizza con la carta forno unta d’olio e spolverata con la semola di grano duro, stendi l’impasto ricoprendo tutta la superficie della teglia. Fai riposare nel forno chiuso per un’ora.
- Prendi l’impasto e taglia delle strisce larghe circa 2 cm, arrotolale su se stesse a spirale, spolverale con i semi di papavero e falle cuocere in forno già caldo a 180° per 10/15 minuti mettendole sulla teglia coperta con carta forno.
DA GUSTARE CON: Moretti IPA, la nuova birra Italian Pale Ale con un perfetto equilibrio tra note amare e aromatiche [Birra Moretti, 3x33 cl €3,09].