Sogni la doccia nel tuo secondo bagno ma non c’è lo scarico? Vorresti ricavare una nuova doccia nella nicchia ma c’è un pilastro che non ti consente si posare un classico piatto doccia? O vorresti una nuova doccetta a parete ma a spaccare le tue piastrelle ‘d’epoca’ non ci pensi nemmeno?
Ristrutturare il bagno o aggiungerne uno nuovo, a volte, diventa una vera impresa. Scarichi, pilastri, rivestimenti d'epoca possono compromettere il lavoro se non trasformarsi in una rinuncia.
Finalmente la tecnologia ci viene incontro e ci permette di risolvere i tre casi 'irrisolvibili' più comuni per l'installazione delle docce nei bagni.
SE NON CI SONO GLI SCARICHI PER LA DOCCIA
Nel secondo bagno, ma non ci sono scarichi per la doccia? Non preoccuparti, collega la pompa per acque chiare Sanishower Plus+ al lavabo e potrai installarla dove prima non era possibile. Ultra-compatta, puoi ‘nasconderla’ sotto un mobile accessibile ed è prodotta da Sanitrit.
RESTYLING FUNZIONALE SENZA TOCCARE LE PIASTRELLE
Devi cambiare la rubinetteria della doccia ma vuoi una soluzione che lasci intatte le tue amate piastrelle? Ci pensa l’asta Idealrain di Ideal Standard, dotata di doccetta estraibile anticalcare di ø 10 cm che riesce a far combaciare al millimetro i suoi attacchi ai due fori esistenti che servivano per sostenere la vecchia asta. Com’è possibile? Grazie agli speciali supporti a muro con interasse variabile da 675 a 550 mm, che potrai far scorrere lungo l’asta fino a che raggiungi i due punti corrispondenti ai vecchi fori, nei quali fisserai i tasselli nuovi.
PIATTO DOCCIA TAILOR MADE
Rifilato e tagliato in lunghezza e larghezza, il piatto doccia Ultraflat di Ideal Standard si adatta a vincoli strutturali come colonne e pilastri. Utile anche per i piccoli bagni in cui inserire un piatto doccia su misura.