Il 12 settembre è stato lanciato un nuovo progetto editoriale: iDD Magazine che ha lo scopo di comunicare con i flussi di persone in movimento per la città, sperimentando nuove forme di engagement. Uno strumento che contribuirà a rafforzare l'identità e i valori dell'Innovation Design District.
iDD Magazine è stato studiato per essere diffuso sui video-wall della città, impianti fino ad oggi usati esclusivamente per le informazioni pubblicitarie. Lifestyle, fashion&beauty, design, food, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati con l'obiettivo di offrire ai cittadini un momento di informazione sui trend del momento.
Un vero e proprio settimanale, che sarà alimentato da contenuti prodotti da alcuni brand del Gruppo Mondadori: Grazia, Icon, Donna Moderna, Icon Design, Interni, CasaFacile, Sale&Pepe e Giallo Zafferano, ai quali si affiancheranno contenuti tratti dagli eventi cittadini e dalle settimane tematiche del palinsesto “Yes Milano” per coltivare l’attrattività della città.
Clip video da quindici secondi realizzate con uno stile moderno e fortemente digitale per creare engagement con un pubblico ampio ed eterogeneo. Un registro comunicativo snello, veloce, in grado di catturare l'attenzione e fornire in tempi rapidi informazioni mirate
iDD Magazine sceglie Piazza Gae Aulenti e la sua “vela” come luogo simbolo di un nuovo modo di fare informazione e cultura, insieme ad altri nove schermi posizionati nelle zone più strategiche della città, tra le quali: Piazza San Babila, Corso Buenos Aires, Piazza Cavour, Via Tortona e CityLife.
iDD nasce grazie a Gruppo Mondadori, all'accordo siglato da Mediamond con VG Pubblicità e può contare sul supporto di Edison - main partner del Distretto.