Enrica, Manfredi e Riccardo sono tre ragazzi universitari che si sono trovati, più o meno ogni giorno, in una situazione alquanto scomoda: la gestione della lunch box in pausa pranzo.
La famosa schiscetta (come la chiamano a Milano) è quella scatola che contiene il nostro pranzo preparato da casa e da consumare in ufficio. Una volta finito di mangiare, molti di noi avranno avuto a che fare con le difficoltà dell’ingombro e dello sporco che questa scatola improvvisata comporta.
Stufi della poca praticità, i tre ragazzi italiani hanno deciso di studiare un’idea da realizzare che potesse permettere a tutti noi di preparare il pranzo, consumarlo e non avere più a che fare con una scatola ingombrante, vuota e sporca da tenere nello zaino tutto il giorno.
'Vi' lunch box è composta da una forchetta pieghevole e una scatola di plastica che, una volta richiusa su sé stessa occupa lo spazio di uno smartphone!
Il materiale di questa lunch box in stile origami è 100% riciclabile, atossico e certificato per il contatto con gli alimenti. Il contenitore è totalmente ermetico, adatto a cibi solidi o liquidi, lavabile e utilizzabile in microonde e al momento dell’acquisto puoi perfino scegliere tra 5 divertenti colori: rosa, rossa, gialla, verde e blu!
Per lanciare la produzione di questa idea all’interno del mercato di distribuzione mondiale, i tre ragazzi hanno deciso di lanciare una campagna di crowdfunding sulla famosa piattaforma Kickstarter. La prima campagna è terminata ad agosto e i tre ragazzi hanno raccolto la somma sufficiente per far decollare la prima produzione!