Seguendo la strada che serpeggia tra le verdi colline nei pressi di Kalundborg,
in Danimarca, si arriva alla casa di Jane Wittrock. A darci il benvenuto: dalie, zinnie, cosmee e bocche di leone. Un vero Eden in fiore un vecchio capanno degli attrezzi trasformato in una serra per la sua attività di flower stylist.
Le ampie vetrate e le porte ridipinte di bianco (trovate nei mercatini dell’usato e restaurat) hanno trasformato il buio capanno in una serra ricca di fascino. Un luogo suggestivo, aperto sul giardino e con vista sulla casa. Vecchie madie, tavoli da lavoro, scaffali, arredi da giardino, caraffe e ceramiche vintage: l’atmosfera è quella, magica, di una vecchia bottega.
Il bancone da lavoro rispolvera vecchi oggetti ricchi di fascino: il tavolo di zinco, i cassetti di legno spaiati, i cestini intrecciati e la rastrelliera di ferro. Le roselline, i pelargoni, il basilico rosso fanno capolino qua e là sui mobili, tra bottiglie e ceramiche che diventano cachepot d’eccezione. Uno spazio green da vivere in tutte le stagioni. Ricovero per le piante in inverno, la serra sboccia in primavera.