Halloween è l’occasione perfetta per creare lavoretti veloci e originali insieme ai propri bambini. Una dei simboli più gettonati della notte delle streghe è sicuramente la zucca; che sia di carta, di stoffa di plastica, o vera, è un must della stagione autunnale.
Oggi ti mostrerò come creare semplicissime zucche di carta per confezionare le caramelle, ideali da donare a tutti i bambini che verranno a suonare alla tua porta la notte del 31 ottobre.
OCCORRENTE
- Carta 300gr circa, color arancione e verde
- Fermacampioni
- Forbici
- Matita
- Righello
- Colla stick
- Perforatrice
PROCEDIMENTO
- Creare 10 strisce sulla carta arancione lunghe 10cm x 2cm e ritagliarle con le forbici
- Utilizzando la perforatrice, fai due fori sulle estremità delle 10 strisce di carta. Fai combaciare uno dei due fori delle strisce sovrapponendole una sull’altra.
- Blocca la posizione delle strisce inserendo e aprendo un fermacampione
- Inserisci un nuovo fermacampione nel secondo foro delle strisce di carta. Curva le strisce e separale una dall’altra per formare il classico aspetto della zucca
- Taglia due foglioline dalla carta verde e incollarle in cima alla zucca
- Taglia una striscia sottile 3mm dal foglio di carta verde e arrotolalo intorno alla matita per creare il picciolo della zucca
- Incolla il picciolo e le foglioline in cima alla zucca con la colla stick
Distanziando delicatamente le strisce di carta, potrai ricavare uno spazio per riempire la zucca con caramelle o dolci sorprese da donare a tutti i bambini.