Cosa è una craftroom? La craftroom è una una zona, ricavata nella casa di una creativa, totalmente dedicata al suo lavoro o passione. Che sia una stanza o un angolo non importa, la cosa essenziale è che si integri con il resto della casa Oggi vi mostrerò come arredare la craftroom donando un mood natalizio all’ambiente.
Zona scrivania
Create un ambiente ordinato usando piccoli vassoi che raggruppano matite, penne, forbici. All’interno di questi vassoi potrete aggiungere delle lucine a led oppure dei mini abeti. L'idea in più: decorare il muro con ghirlande di carta e washi tape.
Zona Libreria
Per la zona libreria crea una struttura a forma di triangolo, sarà la soluzione ideale per chi non ha molto spazio: all’occorrenza può diventare un simpatico albero di Natale. La struttura può essere realizzata con delle mensole in tinta con la parete (usa il nero per un risultato d'effetto).
Angolo stoccaggio materiali
Di solito utilizzo delle grandi scatole etichettate ed impilate una sull’altra. L’idea furba per un aperitivo pre-festivo al volo (magari con qualche cliente) è quella di usare le scatole come punto di appoggio per esporre non solo piccole decorazioni natalizie, ma anche contenitori di popcorn e piccole alzatine con dolciumi.
Angolo consulenze
Se non si ha a disposizione un ufficio, si può creare un angolo consulenze pop-up: basterà usare degli arredi pieghevoli e il gioco è fatto! Il tocco festaiolo lo dona una alzatina decorata con rami di conifere, rametti in cartoncino e una candela.