Occorrente
- Colore acrilico a scelta
- Tela per rivestire la sedia a scelta
- Cacciavite
- Carta assorbente
- Sparachiodi
- Tampone tondo di spugna
- Ferro da stiro
- Forbici
Come si fa
- Ho girato la sedia appoggiandomi sul tavolo e ho svitato la seduta. Con un cacciavite e una pinza ho tolto le graffe che tenevano la stoffa ancorata alla seduta.
- Per rivestirla ho deciso di utilizzare del cotone dalla tessitura piuttosto grezza, perché volevo ottenere un effetto un po’ 'raw'. Ho preso la misura appoggiando la tela direttamente sulla seduta e poi ho tagliato lasciando abbondante spazio per rimboccare la stoffa e inchiodarla.
- Dopo aver tagliato la stoffa l’ho stesa su una superficie piatta: ricordatevi sempre di proteggere la superficie per evitare che il colore macchi la parte sottostante!
- Ho versato abbondante colore su un piattino e ho aggiunto un po’ di acqua per renderlo meno solido. Mescolate finché la tinta non è morbida e fluida (ma non troppo!)
- Imbevete la spugna con il colore e scaricate l’eccesso sulla carta assorbente, poi potete procedere alla stampa.
- Lasciate asciugare e quando il colore sarà asciutto, aiutandovi con un panno, stirate senza vapore in modo da fissare il colore e togliere ogni piega dalla stoffa.
- Appoggiate la seduta sulla stoffa e rimboccatela, poi procedete con la sparachiodi. Non lesinate sui punti soprattutto negli angoli! Riavvitatela alla struttura e la vostra sedia è pronta!