Scegliere la parola che ispirerà per tutto l’anno è un modo per incoraggiarsi e concentrarsi sui propri obiettivi. La parola che ho scelto per il mio 2019 è brilla – shine.
Suona come un imperativo ma vuole essere un modo per non dimenticare che non bisogna mai smettere di cercare la luce che brilla dentro di noi e realizzare i propri sogni. Per realizzare la lavagna fai da te procuratevi una cornice di legno e un foglio di gomma crepla. Per scrivere la parola potete anche utilizzare lettere stampate o simboli (stella, cuore, ecc.. ) ricavati dalla gomma crepla con un perforatore a leva.
Occorrente
- foglio di gomma crepla color menta
- cornice bianca
- stecca piega carta da origami (in alternativa potete utilizzare un ferro da calza)
- righello
- stella di gomma crepla
- lettere da lavagna
- puntine da disegno
Come si fa
- Per prima cosa ricavate dalla gomma crepla due rettangoli della dimensione adatta alla cornice. Uno servirà per lo spessore e uno lo utilizzerete per ricreare le righe della lavagna.
- Su uno dei due fogli di gomma crepla disegnate delle righe parallele distanti circa 8 cm. Aiutandovi con un righello ripassate le righe con la stecca piega carta in modo da creare dei solchi.
- Sistemate all’interno della cornice il primo rettangolo per creare spessore e poi il secondo con le righe.
- La lavagna è ora pronta, potete utilizzare e scrivere la parola dell’anno con le lettere recuperare da una vecchia lavagna e utilizzare delle puntine da disegno come base per incollare una stella di gomma crepla.