Vuoi dare un tocco materico e decorativo a dei semplici cuscini in tinta unita? Questo è un tutorial che ti permette di creare dei bottoni davvero originali!
Occorrente
- pasta modellabile
- filo da ricamo colorato
- coppapasta o stampi da biscotti rotondi
- stecco da spiedini
- fodera di cuscino in tinta unita
Come si fa
- Crea i bottoni con la pasta modellabile: stendila ad uno spessore uniforme di circa 5 mm. Ricava dei cerchi con il tagliapasta o gli stampi da biscotti e con uno stecco da spiedini forma dei buchi. Non pensare ai classici bottoni con 2 o 4 buchi, esagera! Pensa a quali intrecci potrai creare con il filo e dai sfogo alla fantasia.
- Lasciali asciugare o cuocili a seconda delle istruzioni della pasta modellabile.
- Ora puoi cucire i bottoni alla fodera con il filo colorato. Divertiti a sperimentare e a creare motivi decorativi e inaspettati utilizzando i 'millebuchi' dei bottoni.
Cerca di usare colori che stiano bene insieme e che richiamano l’ambiente in cui metterai il cuscino: i dettagli danno un tocco in più anche agli accostamenti più semplici!
Se acquisti una pasta modellabile che resiste ai lavaggi potrai lavare la fodera in lavatrice, altrimenti dovrai scucire i bottoni e riattaccarli… magari in una diversa disposizione o con fili di altri colori.