Ci hai mai pensato? Un foglio di carta da pacco, opportunamente decorato, può diventare una carta regalo originale, un’attenzione in più che renderà il tuo regalo davvero speciale.
Occorrente
- carta da pacco avana
- colori acrilici
- pennelli
- oggetti di uso comune da usare come stampi (rotoli di carta, bicchieri, piatti, bottiglie, tappi di sughero, matite)
Come si fa
- Scegli una palette colori con cui realizzare la carta regalo.Qui ho ho usato della carta avana colorandola con il bianco e il nero, aggiungendo tocchi di rosso. Usando una palette ristretta otterrai un doppio vantaggio: i tuoi doni saranno facilmente riconoscibili tra gli altri, e tutti insieme sotto l’albero faranno da elemento decorativo per la loro coerenza visiva.
- Ora decora un foglio alla volta; sbizzarrisciti con pennelli e timbri improvvisati. La bellezza di questa carta regalo è che parlerà di te e sarà unica. Puoi usare il rotolo della pellicola da cucina come timbro per i cerchi, oppure un tappo di sughero per i pois. Distribuiscili con regolarità per un effetto pattern, oppure usando altri oggetti, come bicchieri e ciotole, crea un effetto casuale giocando con le dimensioni dei cerchi.
Prova ad usare uno spazzolino da denti come pennello: otterrai un bel tratto “sfilacciato”; puoi usare lo spazzolino anche per spruzzare il colore e creare macchie a effetto aerografo. - Infine scegli nastri in tinta o a contrasto e piccoli chiudipacco in tema natalizio per confezionare i regali.