Catene luminose, decorazioni di diverse dimensioni, complementi d’arredo e una grande ghirlanda, hanno trovato posto in quello che è uno degli spazi più vissuti della casa.
La protagonista principale è stata la tavola e proprio a lei ho dedicato un semplice fai-da-te da replicare e lasciare come piacevole ricordo ai vostri commensali.
Io ho utilizzato dei rametti di rosmarino già recisi perché inevitabilmente, una volta conclusa la preparazione dei pasti, ne avanza sempre qualcuno e spesso non riesco a riutilizzarli in altre ricette prima del deterioramento.
Occorrente
- rametti di rosmarino
- filo di ferro
- forbici
- spago
- decorazione natalizia
- cartoncino colorato
Come si fa
- Iniziate a piegare il rametto di rosmarino fino a far congiungere le due estremità. Più sarà morbido e fresco, più sarà facile dargli una forma.
- Legate le due estremità con il filo di ferro sottile.
- Coprite il filo di ferro con lo spago e fatelo passare nel gancio della decorazione natalizia.
- Chiudete il tutto con un bel fiocco, poggiate sopra la ghirlanda il cartoncino colorato sul quale avrete scritto il nome del vostro ospite, e il segnaposto è pronto!
Curiosi di vedere il prima e dopo della mia zona living addobbata in stile Artic? Trovate il video completo sulla community di Leroy Merlin.