In un’epoca sempre più digitale, per fortuna è ancora difficile resistere al fascino della carta stampata, soprattutto quando si parla di riviste dai contenuti fotografici di elevata qualità.
Con questo semplice progetto fai-da-te, potrai tenere le tue riviste preferite a portata di mano e allo stesso tempo vederle appese alla parete proprio come dei quadri.
Occorrente
- chiodi
- martello
- colla per legno
- ganci per quadri
- listelli di legno spessi 2 cm nelle seguenti lunghezze:
- 9x80 cm (base)
- 2 pezzi 9x24 cm (lati)
- 9x76 cm (retro)
- 9x76 cm (fronte)
Come si fa
- Inizia incollando gli elementi laterali agli estremi della base, facendo coincidere i rispettivi lati corti. Attendi che la colla si sia asciugata e fissa ulteriormente i pezzi tra loro con un paio di chiodini per lato.
- Ora procedi incollando il retro con i lati. In questo caso il listello è posto verticalmente e non di piatto come la base e dovrà poggiare a filo di uno dei due lati lunghi degli elementi laterali partendo dall’alto.
- Ripeti la stessa operazione con il fronte, posizionandolo a filo del lato lungo opposto a circa una decina di cm dall’apice. Anche in questo caso non dimenticarti di fissare tutte le giunture con i chiodi.
- Applica due ganci da quadri sul retro del tuo portariviste e appendilo alla parete. Ogni mese potrai mettere in vista le nuove copertine dei tuoi magazine preferiti!
Il consiglio in più:
Puoi utilizzare un listello in legno di spessore differente, meglio se non inferiore ai 10mm. In tal caso ricalcola la lunghezza degli elementi tenendo conto del nuovo spessore.