- Il portapane di Tescoma con coperchio di bambù che funge da tagliere. All'interno un vano porta coltello, le prese d'aria regolabili per una migliore conservazione del prodotto e antispreco. Sempre di Tescoma una linea di spazzole con manico in bambù per la cura della casa, utilissime ed ecosostenibili.
- I profumatori per ambienti e le candele di Max Benjamin by Alessi. Le candele sono fatte a mano in Irlanda usando miscele di cere 100% naturali e stoppini senza piombo di puro cotone italiano. I contenitori si possono riciclare e riutilizzabili come vasetti, portamatite e altri contenitori creativi. I tappi sono in alluminio riciclabile quindi riutilizzabili all'infinito. La bellezza dei prodotti, le fragranze meravigliose unite ad un packaging curatissimo vi conquisteranno!
- Il picnic bio di Essent'ial: un set personalizzabile e prodotto con solo materiali riciclati, duraturi e Made in Italy.
- Gli stampi B-Nat da forno antiaderenti di Guardini senza plastica! Il rivestimento è di cera di carnauba che si ricava dalle foglie di palma Copernicia prunifera. Facili da pulire, sono garantiti 2 anni.
- Recy di Moneta: la linea di di pentole in alluminio 100% ricavato da lattine usate. Sapevi che ci vogliono 80-100 anni per smaltirne una? La padella Recy da 28 cm di diametro è creata con 43 lattine. Queste pentole sono adatta a tutti i fuochi, anche induzione e sono Made in Italy.
- Le stoviglie in mais e fibra di bambù di Baide. Biodegrabili (in condizioni ottimali in circa 6 mesi) posso essere utilizzate per creare fertilizzante. Lavabili in lavastoviglie e utilizzabili in microonde, le trovi in tinta unita o fantasia.
Proposte ecosostenibili dalla Fiera Ambiente di Francoforte
Testi
Elena Formigoni
FotoElena Formigoni