La consapevolezza e la felicità, stiamo tutti (ri)scoprendo le piccole cose, come per esempio realizzare con le proprie mani qualcosa che abbia significato: un piccolo dono per sé stessi o da regalare quando l’emergenza sarà passata, oppure da usare per decorare l’angolo preferito di casa. Non è in fondo questo quello che può servire a stare meglio?
La gerbera è un fiore meraviglioso: umile e forte, che non si vergogna di puntare in alto, di guardare negli occhi il sole. Questo è lo spirito con cui vogliamo proporti un semplice tutorial per realizzarle di carta. Le gerbere nella loro raffinata semplicità, danno allegria, sono facili da realizzare e possono illuminare tanti angoli della casa.
Occorrente
- cartoncino colorato di media grammatura
- forbici grandi e piccole
- taglierina
- matita
- gomma
- colla
- il modello da scaricare
Come si fa
- Scarica il template, stampalo e riporta le sagome sul cartoncino: 3 set di petali per ogni fiore e 2 di pistilli. Ritaglia i petali e il centro del fiore, aiutandoti con una taglierina per le parti più piccole.
- Con il dorso delle forbici grandi sagoma i petali facendo passare il cartoncino tra la lama e il polpastrello del pollice. Questo servirà a dare volume ai petali
- Per il centro del fiore utilizza le forbici piccole (tipo da manicure o da ricamo) per curvare verso l’interno i pistilli.
- Partendo dai pistilli, incolla i vari strati che compongono il fiore, sono in tutto 5.
Con le gerbere in carta puoi creare mazzi di fiori, cornici decorative e impreziosire pacchi regalo. Per realizzare delle margherite, simbolo della primavera, basta realizzare la corolla bianca e il centro giallo.