Quando giunge il momento di stabilire come attrezzare l’interno dell’armadio o della cabina, fatti un esame di coscienza e, soprattutto, pensa alla praticità.
Solo se sei super precisa scegli degli elementi già accessoriati (ripiani per cravatte e gioielli, portascarpe o rastrelliere portapantaloni). Se invece sei più ‘trasformista’ o semplicemente indecisa, preferisci sistemi standard e affidati ad accessori easy da appendere o fissare in un secondo tempo alle ante o alla struttura dell’armadio.
ILLUMINAZIONE
È fondamentale per visionare al meglio il contenuto dell’armadio. Alcune aziende hanno barre appendiabiti luminose, altre luci o strisce led dotate di sensori per accenderle quando si aprono le ante. Nella cabina scegli dei faretti da orientare verso il lato con le scaffalature.
SPECCHI
Le soluzioni sono varie: fissane uno all’interno dell’anta a battente o, se la stanza è piccola, scegli un armadio con ante a specchio. Nella cabina o in una stanza grande puoi applicarne uno a parete o preferire un tipo freestanding.
ATTREZZATURE
Vanno scelte con cura in base a quantità e tipo di capi che hai. Nei cassetti tieni biancheria e piccoli accessori, sui ripiani magliette e golf, il resto puoi appenderlo. Per semplificarti la vita, ci sono le barre appendiabiti che possono scendere: rendono il cambio di stagione facilissimo!