Glass 2.0, con ante in vetro opaco caffè montato su telaio in alluminio spessore 23 mm, top in acciaio vintage
più zoccolo, gola e vano
a giorno Air in finitura alluminio brunito [Arredo3]. I top dell’isola sono in acciaio finitura vintage, invecchiata e rigata, e in materico impiallacciato rovere safari per il piano snack. Lo spessore supersottile del top con vasca integrata (che crea continuità) è ripreso dalle mensole in metallo brunito della boiserie in PET maximatt lavagna.
Modello Glass: basi e colonne hanno i pannelli esterni dell’anta Glass 2.0 in vetro opaco bianco puro su telaio in alluminio spessore 23 mm, boiserie e piano snack sono in laminato noce Imperial, il top in HPL 860 black kandia. Nella nicchia, la boiserie in laminato noce Imperial (stesso materiale del fianco di finitura esterno) è completata dalle mensole in vetro; isola con piano snack laminato noce Imperial e supporto penisola in finitura alluminio brunito come zoccolo e gola. Il piano a induzione è abbinato alla cappa downdraft a scomparsa.
Modello Kronos qui caratterizzato da due zone operative: ante delle basi sono in pet bianco opaco, top e schienale in Laminam Statuarietto spessore 12 mm che simula le venature del marmo, ante di pensili e colonne in impiallacciato rovere ebano, piano snack spessore 6 cm in rovere ebano; maniglia integrata nel telaio e zoccolo sono in finitura titanio. In più ci sono le colonne a vetrinetta che completano la composizione.
In questa composizione del modello Kronos, la zona cottura e il blocco lavaggio sono installati su
due isole distinte, unite tra loro dal piano snack a sbalzo in noce Italia di spessore superiore al top in Laminam pietra di Savoia grigia. Completano la composizione le colonne a parete dalle ante in vetro selenio opaco e vetro fumè che ospitano gli elettrodomestici accostate alle vetrinette con luci Led dal telaio titanio che supporta il vetro fumè. Le basi in Laminam pietra di Savoia grigia hanno maniglia integrata nel telaio e lo zoccolo finitura titanio.
La composizione Round 03 ha le ante delle colonne a tutta altezza della zona living in PET lavagna matt più vano a giorno Air in metallo brunito; le ante delle colonne e delle basi della zona cottura - lavaggio sono in laminato seta bianco e i pensili in laminato poro registro roccia. La zona lavaggio con top in quarzo integra white M1 è collegata all’isola da un piano snack in Fenix grigio bromo. Dietro i fuochi, tra base e pensile c’è il sistema di raccordo con ripiani Open, in finitura alluminio brunito e schienale in PET lavagna matt.
Il modello Round 04 prevede molto spazio per dispensa ed elettrodomestici ospitati in colonne a tutta altezza con ante in PET selenio matt (materia plastica senza PVC e priva di emissioni nell’ambiente). Le ante in laminato poro registro rovere grano di pensili, basi e piano snack, danno un senso di calore e sono superpratici. Il top e il fianco dell’isola sono in Infinity terrazzo grey compatto e impermeabile. La boiserie posta fra le colonne è attrezzata con ripiani in metallo brunito, mentre tra basi e pensili c’è lo schienale luminoso Bright con telaio in alluminio nero che consente di installare, nella parte superiore, accessori e utensili. Gola e zoccolo in finitura alluminio brunito.
Il modello Tekna 04 ha le ante di basi e colonne in polimerico opaco nero matt su cui si staglia il calore del laminato rovere biondo di piano snack e pensili principali, a quali si aggiungono quelli con anta telaio in finitura alluminio brunito e vetro con illuminazione interna a Led posti sopra la penisola. Tra basi e pensili c’è la boiserie dogata in laccato opaco grigio cenere e il top delle zone operative è in Infinity Milan stone, materiale compatto e impermeabile fatto di minerali con cui creare anche le vasche del lavello integrate. Zoccolo in finitura alluminio brunito.
La composizione Tekna 05 ha una palette colori calda e raffinata. Le ante di basi e colonne sono in PET opaco resina polvere, perfettamente abbinate a top con lavello integrato e schienale in ceramica Iris pietra grey. Il polimerico opaco lavagna matt dei pensili crea uno stacco come fanno i toni del laminato noce bruno di boiserie e tavolo a sbalzo su gamba in vetro fumé grigio. Vani a giorno terminali delle colonne in PET lavagna matt. Struttura in metallo per il contenitore da top Open, per maniglie e zoccolo e per gli elementi Rubik abbinati ai pensili, con schiena e ripiano in laminato noce bruno.
Arredo3 realizza cucine moderne e classiche di design e qualità, che assieme alle proposte living incontrano le esigenze di tutti. Versatili e altamente personalizzabili sono prodotte interamente in Italia.
Tre amici e... una cucina. Aldo, Franco e Ivano vogliono fare cucine "a modo loro". È il 1984, hanno imparato i segreti della lavorazione del legno nel laboratorio di un maestro artigiano e vogliono partire proprio dal loro "saper fare", puntando al miglioramento continuo. Iniziano con un piccolo capannone in provincia di Treviso e arrivano all'attuale grande stabilimento di Scorzè, vicino a Venezia.
Oggi i professionisti che lavorano in Arredo3 sono diventati 100 volte tanto: 300 persone impegnate nella produzione di 250 cucine al giorno, completamente made in Italy.
"Sappiamo che le nostre attività hanno un impatto sul territorio e sull’ambiente. E poiché abbiamo scelto di produrre negli stessi luoghi in cui viviamo, siamo ancora più sensibili al tema ecologico e investiamo in progetti di sostenibilità": una scelta che ha portato anche ad alimentare le linee produttive con un impianto fotovoltaico.
Qui tutto è "fatto in casa": l'area ricerca&sviluppo progetta le cucine, gli arredi living e i complementi, anche il reparto laccatura è interno all'azienda per velocizzare la fase di finitura e non doverla assegnare a fornitori esterni. Il mercato italiano resta il cuore dell'azienda, ma Arredo3 è però presente anche in 47 paesi esteri e continua a crescere: la piccola realtà artigianale è diventata un'azienda internazionale.
Anche il duro periodo del lockdown è stato affrontato con grinta: "L’azienda come tutti si è trovata di fronte ad una situazione surreale. Abbiamo dovuto adattarci in maniera veloce alle esigenze del mercato per non restare fermi in questo lungo periodo. Siamo sempre stati attenti alla sicurezza e alla tecnologia, strutturandoci già in passato con sistemi che ci hanno permesso in maniera molto rapida di passare alla modalità smart working. Il nostro ufficio tecnico dal primo giorno di fermo era già operativo da casa, questo ci ha permesso di poter dare comunque un servizio ai nostri rivenditori. Abbiamo dato strumenti utili ai nostri negozi per poter interfacciarsi con i privati, e poter ottenere un preventivo comodamente da casa. In due giorni abbiamo messo in piedi dei webinar sui nostri programmi interni, prodotti e promozioni. Avevamo 1000 rivenditori collegati ogni giorno per 20 giorni, un successo che non ci aspettavamo. Quando è stata confermata riapertura dei negozi abbiamo attivato una promozione rivolta all’utente finale che ha avuto molto successo".
Come cambierà la casa secondo Arredo3? "La casa di oggi ha bisogno di spazi fluidi, che mutino funzione all’occorrenza, e organizzati, per avere tutto disponibile in modo ordinato. Questo periodo ha riportato la cucina al centro della vita in casa e abbiamo subito pensato di dare la possibilità alle persone di condividere questi momenti utilizzando l’hashtag #iorestoincucina, associandolo a foto e video i loro momenti in cucina. Recentemente abbiamo lanciato l’hashtag #faidateconArredo3 per tutte le persone che avessero bisogno di una consulenza.
Abbiamo attivato collaborazioni con food blogger e un servizio con la nostra stylist, tutte attività per accorciare ulteriormente la distanza dalla nostra community che sta crescendo notevolmente. In questi ultimi due mesi le persone hanno avuto molto tempo per migliorare le proprie conoscenze condizionando gli acquisti, quindi gli utenti saranno sempre più attenti ai brand che sapranno esprimere empatia e valori salutari oltre che un rispetto verso il personale e l’ambiente. Riassumendo l’azienda si sta attenendo a quelli che son sempre stati i suoi punti di forza, velocità e lungimiranza. Siamo attenti alle nuove dinamiche che si svilupperanno, pronti ad adeguarci alle esigenze del mercato."