Cucine Virtual Showroom

Progetta la tua nuova cucina con Euromobil

Per Euromobil la qualità del design è un’attitudine progettuale: cucine dove cultura del progetto e qualità dei materiali esaltano il made in Italy

Nel 1972 i quattro fratelli Lucchetta (Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo) fondano nel trevigiano il Gruppo Euromobil, oggi costituito da tre business unit: Euromobil per le cucine, Zalf per mobili e l’arredo young e Désirée per gli imbottiti.

Le tre sedi produttive coprono una superficie complessiva di 175.000 mq in cui 230 addetti realizzano sistemi e collezioni di arredo eco-friendly, 100% made in Italy esportati in tutto il mondo.

Come cambierà la casa dopo la pandemia secondo Euromobil?
Non dovremo più occupare uno spazio ma generarlo! Nascono nuove idee per il prossimo biennio: si va dagli “uffici domestici” da allestire e disallestire con facilità anche all’interno della cucina (come stanno progettando i designer di Euromobil cucine) fino alle librerie che diventano scrittoi (come nel progetto Zalf). Nella zona living ci sarà posto anche per aree di video-conversazione per collegarsi in modo smart con colleghi e familiari.

Risposte concrete a differenti esigenze insomma, che consentiranno di progettare nuove modalità di utilizzo degli ambienti secondo schemi abitativi non convenzionali.

Il design del futuro sarà fondamentale per integrare vita lavorativa e vita quotidiana – dichiara Gaspare Lucchetta, AD di Gruppo Euromobil – Esso dovrà assolvere ad un compito molto importante, saper comunicare un nuovo modo di vivere, con nuove modalità e strumenti, rispettando tempi e risorse. Negli spazi abitativi dovremo poter anche lavorare, conversare attraverso un monitor, dove per esempio un’area della cucina possa convertirsi in un micro ufficio estemporaneo, ma assolutamente funzionale. Idee che già abbiamo sviluppato su alcune linee, ma che da oggi apriranno una nuova fase progettuale per tutti i nostri brand”.

Tra le novità del dopo-Coronavirus infine, l'apertura in Corso Monforte 30/3 del primo flagshipstore italiano Euromobil dove l’azienda porterà i suoi oltre 45 anni di know-how tecnologico e di “mestiere artigianale” in ambito cucine. Il concept del progetto porta la firma dello studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez.

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare