Il December Daily nasce come un’agenda-album fotografico dei giorni dall’1 al 25 dicembre: ogni giorno si segnano le cose da fare inerenti al Natale e si applica una foto per ricordare quel giorno.
Dopo qualche esperimento sono giunta alla conclusione che la struttura più pratica sia quella che divide l’agenda per argomenti invece che per giorni.
- Conviene fare la lista degli auguri da mandare per posta man mano che ci vengono in mente i nomi delle persone che se li aspettano, di quelle che gradirebbero un nostro pensiero, di chi non ci pensa proprio ma sarà piacevolmente sorpreso dal nostro biglietto.
- Per quanto riguarda i regali è utile scrivere l’elenco delle cose che abbiamo già comperato, magari in vacanza, destinandole a qualcuno di preciso e di quelle che riteniamo siano una bella strenna per qualcun altro, prima di dimenticarcene …per poi ricordarcene inutilmente a Santo Stefano… È utile anche conservare l’elenco di tutti i regali fatti per non ripetersi troppo nel tempo.
- È decisamente più rilassante pensare con largo anticipo come decorare la tavola di Natale e cosa proporre di tradizionale e di nuovo ai nostri ospiti.
L’agenda di Natale può essere un semplicissimo quaderno ad anelli, diviso in sezioni, ma perché non preparare qualcosa di più ricercato fin da adesso, in modo da avere presto tra le mani un alleato della nostra organizzazione e qualcosa di esteticamente bello da sfogliare ricordando quei giorni?
Foto stampate in piccolo formato o scattate con macchine istantanee possono aggiungere colore fissando ancor meglio certi momenti.
Nella gallery trovate, in sequenza, le pagine di un esempio creato per il Natale 2020, che tutti aspettiamo per chiudere bene questo anno davvero particolare.