Realizzare degli alberelli di carta decorativi è davvero facile e veloce: un’idea originale che possono fare anche i bambini!
Occorrente
- piccole Stelle di Natale
- carta robusta di vari colori
- righello
- forbici
- matita
- taglierino
Come si fa
- Disegnare due triangoli isosceli sulla carta aiutandosi con il righello e la matita. Il primo triangolo dovrà avere una base di 12 cm e un’altezza di 22 cm, mentre il secondo una base di 12 cm e un’altezza di 16 cm;
- Ritagliate le due figure con la forbice. Disegnare due linee centrali verticali in entrambi i triangoli. Il primo (quello più grande) dovrà avere una linea di 14 cm dal basso, il secondo di 2,5 cm dall’alto;
- Spingere con attenzione i triangoli l’uno nell’altro verticalmente, in modo che i lati inferiori siano della stessa altezza. L'alberello segnaposto è fatto.
- Ora disegna un altro triangolo con base di 12 cm e un’altezza di 22 cm. Disegna due linee orizzontali parallele lunghe 6,5 cm e tagliale con il taglierino. Inserisci le posate e avrai creato anche un portatovagliolo. Sistema una piccola Stella di Natale sul piatto e la mie en place sarà perfetta!