Solitamente in cotone o lino, questi rettangoli di tessuto devono il loro nome all’uso al quale erano destinate nel 18° secolo: servivano ad isolare le teiere durante le cerimonie del tè. Ad oggi sono un accessorio molto diffuso, soprattutto per la sua versatilità.
Perfette per asciugare le stoviglie, per apparecchiare e decorare la tavola, come accessorio per la cucina abbinate alla palette colori.
Scopri la mia selezione di cinque tea towel in stile nordico
- Anne Jacobsen’s Vintage ABC di Desing Letter è la classic Tea Towel per gli amanti della tipografia. In 100% cotone, misura 60x40 cm, è disponibile in vari colori e la confezione contiene due tea towel uguali.
- New Harlequin di Nordic Nest è realizzata in misto cotone e lino al 50%. Misura 47x70 cm.
- Sokeri di Kauniste. Il designed di questa tea towel è di Hanna Konola, misura 45x70 cm ed è composto per il 55% da lino e 45% cotone.
- Sandiva di Ikea è venduta in set da due. Misura 40x60 cm e fa parte del catalogo 2021. Sono realizzate in cotone e lyocell al 50%.
- Hale, Ferm Living ha un pattern tipicamente nordico ed è disponibile in vari colori per il mix perfetto in ogni cucina. In misto lino e cotone, misura 50x70 cm.