Usando due finiture differenti, ho rivisitato le mie per ricavarne una scatola porta gomitoli e un comodo contenitore per le piante aromatiche da tenere cucina.
Si possono usare per i fili da cucito, per conservare le fotografie, oppure per le bustine da tè. I passaggi per il restyling sono davvero molto semplici!
Occorrente
- 2 scatole di recupero
- carta vetrata fine
- smalto all’acqua
- vernice Chalky
- 1 pennello piatto 40 mm
- 1 pennello piato 20 mm
- Nastro carta
- Taglierino
- Tessuto da spolvero
Come si fa
- Scartavetra le scatole con mano leggera in modo uniforme, per rimuovere eventuali imperfezioni o piccole schegge del legno.
- Spolvera le scatole con un panno asciutto, rimuovendo bene la polvere. Copri con il nastro carta le cerniere, sagomando lo scotch con il taglierino una volta applicato.
- Passa una mano di primer solo per coprire meglio le scritte e i loghi presenti sui coperchi, perché in realtà tutti e due i prodotti sono molto coprenti e non richiedono operazioni preliminari. Fare asciugare.
- Sulla scatola per le piantine aromatiche passare una mano di smalto verde all’acqua, che rende la superficie impermeabile, anche se vanno sempre inseriti all'interno anche i sottovasi.
- Per la scatola dei gomitoli usare la vernice chalky che da alle superficie una texture molto morbida che fornisce agli oggetti un aspetto vintage.