"Vorrei farvi vedere a cosa è servita la mia quarantena" iniziava così la mail di Pamela, fedele abbonata della nostra rivista.
Un piccolo bagno datato ha cambiato look grazie a una mano di colore e all'idea di coprire lo stucco veneziano arancione con della carta da parati. La struttura del bagno non ha subito modifica alcuna. C'era bisogno solo di cambiare i colori per renderlo più luminoso e moderno.
"Non sopportavo più lo stucco veneziano arancione e così ho pensato di farlo dipingere di bianco ma l'imbianchino si è rifiutato e mi ha suggerito di ricoprirlo usando della carta da parati. Sulle prime sono rimasta un po' perplessa, poi ho ordinato tutto l'occorrente e senza aver mai preso in mano un pennello in vita mia mi sono dedicata a ridipingere e stuccare nei punti più "vissuti" il vecchio mobiletto sotto il lavabo. Ho scelto una sfumatura di verde fresca, avevo bisogno di un colore così! Con la vernice rimasta ho decorato anche il cesto dei panni, creando un motivo a strisce, nonché il porta-spazzolini e il porta-sapone."
La carta da parati è stata posata da un professionista e con l'aggiunta di un arredo moderno come la String Pocket (la versione "mini" dell'iconico String® System) e qualche pianta il bagno si è trasformato.
"Ora ho il bagno in cui mi riconosco! Grazie per i molteplici spunti che in trovo leggendovi in ogni numero."
PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a [email protected]
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.