Damiano Latini

Dividere senza separare: la missione di Giostra

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Basta davvero poco per delimitare gli spazi in modo più funzionale senza rinunciare alla piena luminosità: scegli una struttura divisoria che dà anche carattere alla tua casa!

Giostra è una struttura divisoria bifacciale progettata limitando l’utilizzo di viti: può creare una parete attrezzata, fungere da libreria divisoria, è ultra personalizzabile e versatile. Applicabile semplicemente tra pavimento e soffitto, permette di separare e arredare contemporaneamente due ambienti, senza dover erigere pareti.

Grazie all’ampia gamma di accessori può essere utilizzata per arredare la zona giorno open space, la camera da letto o l’ufficio. Il sistema di aggancio brevettato permette di fissare gli accessori ai traversi in modo semplice e quindi all’occorrenza è possibile cambiarne la disposizione. Il suo design minimal e moderno si integra con facilità in qualsiasi ambiente.

Giostra per dividere il soggiorno dalla cucina

Ideale nelle case di piccola metratura, Giostra consente di creare un filtro tra la zona cucina e quella dedicata al relax senza dividere completamente gli spazi, mantenendoli luminosi e ariosi.

Per la moodboard ho scelto uno stile minimale e nordico, caratterizzato da toni neutri e arredi iconici. La parete attrezzata Giostra è messa in risalto dalle linee squadrate e dai particolari neri (come nella sospensione e nel tavolino) che riprendono i montati di Giostra.

Giostra per dividere il soggiorno dallo studio

Avere un vero e proprio studio è il sogno di molti, ma non sempre c’è un’intera stanza a disposizione. Con Giostra è possibile creare uno spazio tranquillo in cui lavorare, realizzando un ‘filtro’ nel living: da un lato la zona salotto e dall’altro un postazione per lo smart working.

Per questa moodboard ho scelto uno stile sofisticato, minimale e ispirato all'Art déco. Il legno e i profili chiari di Giostra sono messi in risalto dall'arredo, dai particolari dorati e dal 'color block' della carta da parati.

Testi

Simona Ortolan

Foto

Moodboard: Simona Ortolan