- Il modello 4500i rimuove il 99,97% delle particelle fino a 0,003 micron. Segnala la qualità dell’aria: l’anello si illumina dal blu (buona) al rosso (scarsa) [Philips].
- Riscalda e raffresca Pure Hot+CoolTM. Rileva le particelle inquinanti e i gas nocivi, li cattura e diffonde l’aria purificata in modo omogeneo e costante. Gestibile da App, oscilla a 350° e ha 2 10 velocità [Dyson].
- Il filtro a due stadi (pre-filtro + filtro Hepa) del purificatore UA-PE30E-WB elimina fino al 99,97 % delle particelle di sporco. Per stanze fino a 21 mq, con display che ti informa quando il filtro è da pulire [Sharp].
- Imposti la modalità Sleep e Flow A3 lavora con una rumorosità di soli 26 dB(A). Ha un movimento a spirale, per un’aria omogenea, e il filtro multistrato cattura le polveri più sottili, pollini, allergeni; quello ai carboni attivi gli odori sgradevoli [Electrolux].
- H-Purifier 500, con nebulizzatore, diffonde essenze ipoallergeniche profumate o miscele di probiotici bio-igienizzanti. Gestibile da remoto, si attiva da sé a livelli critici di polvere, pollini e allergeni. Filtro a 3 livelli, flusso d’aria costante e a 360° [Hoover].
- Il filtro di Brid è una lastra in ceramica che puoi pulire solo con acqua, o in forno a 200 °C e dura 15 anni [Phoebe].
- Mi Air Purifier 3H si controlla anche con Mi Home App ed è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa. Il filtro Hepa elimina il 99,97% delle micro particelle. Controlli la qualità dell’aria e lo regoli sul display touch Oled. Per locali fino a 45 mq [Xiaomi].
- MC55W purifica l’aria con scariche di plasma che rilasciano ioni e decompone le sostanze nocive. Silenzioso e potente, ha telecomando a infrarossi e filtro Hepa che cattura le particelle fini di polvere [Daikin].
Purificatori d’aria per respirare meglio
Testi
Simona Bruscagin