Maria Teresa è una nostra affezionata lettrice da 15 anni, oggi ci invita a scoprire la sua casa e cosa ha rappresentato in questi anni difficili:
"Avevo 20 quando ho cominciato a comprare CasaFacile! Sono una farmacista con la passione per il design e l'arredamento d'interni. In questo periodo così difficile per l'Italia, e vi garantisco che per me la quarantena è stata in seconda linea, la mia valvola di sfogo è stata sbirciare nelle case altrui! Così mi è venuta l'idea di inviarvi le foto della mia!"
Così Maria Teresa inizia a raccontarci della sua casa, dove vive da dieci anni con il marito e la sua bimba di 6 anni.
"L'abbiamo ristrutturata in due fasi, io non smetterei mai di rompere e ricominciare!
Per finiture e arredi ho fatto delle scelte che sapevo che nel tempo non mi avrebbero stancata, ho scelto arredi moderni di grandi aziende italiane come Molteni, Rimadesio e Poliform; e anche qui ricordiamo le grandi eccellenze italiane che in questo momento soffrono come tutti!"
L'idea da copiare: i termosifoni sono stati nascosti nelle stanze da pannelli in legno bianchi che si mimetizzano con le pareti!
Il colore è stato aggiunto con gli accessori e le carte da parati tanto amate da Maria Teresa: "Ho voluto aggiungere un po' di calore e personalità alle stanze con le carte da parati di Élites e Ralph Lauren. Adoro le carte da parati: in questi 10 anni l'ho cambiata 6 volte!"
La cameretta della piccola di casa segue lo stile della casa, minimal ma con tocchi di rosa e accessori divertenti come le mini sedie Panton di Vitra - vere icone del design - e l'elefantino progettato nel 1945 da Charles e Ray Eames, sempre Vitra.
"Spero vi piaccia la mia casa, è stata frutto del mio gusto, del mio impegno e anche dei vostri consigli. Per me è stato il 'gioco' più bello che ho fatto in questi ultimi anni, mi sono divertita a scegliere tutto con minuzia e impegno, e il mio sogno è diventato realtà!"
PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI: Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a [email protected] Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.