Anna e Gianluca hanno ristrutturato e arredato la loro casa da sé, un lavoro fatto con amore e investendo tutto il tempo libero.
"Per la parte di muratura io e mio marito, aiutati da due operai, ci abbiamo messo materialmente le mani per tre anni, lavorando nei fine settimana e nei giorni festivi".
Un lavoro che evidenzia la passione e l'amore con cui questa casa è stata creata, pezzo per pezzo.
"Anche per l'arredo abbiamo voluto fare da noi. Abbiamo una particolare predilezione per lo stile Shabby Chic. Abbiamo ridipinto alcuni mobili, come ad esempio la grande credenza in cucina, altre sono state recuperate e riadattate, altre ancora sono stati costruiti da noi, come il lampadario in salone fatto di legni raccolti sulle spiagge".
Anche la cucina in muratura è stata realizzata da Anna e Gianluca, "Abbiamo commissionato ad un falegname solamente la cappa e i cassetti, ma anche questi sono stati poi rifiniti da noi. Il lavandino in marmo invece lo abbiamo fatto realizzare da un artigiano in Sardegna, sempre su nostra indicazione."
"Le cose che amiamo di più sono il grande camino, regolarmente funzionante, d’inverno siamo sempre lì a leggere libri o guardare un bel film, mentre d’estate sfruttiamo il giardino, un po' selvaggio e disordinato ma verace, comunque sempre amorevolmente curato da noi."
Un mix di stili, Shabby e rustico, che crea l'atmosfera accogliente delle case tanto amate.
PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a [email protected]
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.