Flessibile nell’adattarsi a ogni tipo di spazio e di progetto, e versatile nella capacità di rispecchiare l’anima e i gusti di chi dovrà viverla, la cucina di Arredo3 è in grado di rispondere alle diverse esigenze ed è l’obiettivo dell’azienda offrire soluzioni d’arredo custom made, con il migliore livello di qualità e servizi. Con mix creativi di materiali e accessori, e grazie alla modularità degli elementi e all’ampia gamma di finiture, le cucine Arredo3 sono uniche e personali. È quindi possibile ottenere veri e propri mood differenti, a seconda delle necessità e del gusto di ciascun committente.
Il valore della sostenibilità
La ricerca di materiali innovativi e lo studio di nuovi progetti identificano la filosofia produttiva di Arredo3 che è in grado di proporre soluzioni d’arredo di design sempre attuali e in linea con le esigenze del mercato. Il momento della progettazione della cucina non può prescindere da una conoscenza approfondita dei materiali che la compongono, ancora di più per la centralità oggi attribuita alla salvaguardia dell’ambiente e alla sicurezza nella quotidianità. Le cucine Arredo3 rappresentano un perfetto connubio tra funzionalità, design ed ecosostenibilità. L’azienda sta sviluppando un percorso volto al rispetto della natura, con un’attenzione sempre maggiore a materiali a basso impatto ambientale.
La matericità del legno nelle sue sfaccettature: dalla natura al suo recupero
l legno, con il suo calore naturale e la sua polisensorialità, rappresenta uno dei protagonisti della ricerca progettuale responsabile e sostenibile di Arredo3, che si concretizza in composizioni dal design unico, capaci di rispondere alle preferenze e agli stili di vita di chi desidera vivere l’ambiente cucina in una atmosfera confortevole.
La sostenibilità entra anche qui, in cucina, con l’utilizzo di materiali naturali. Il legno con le sue avvolgenti nuances è in grado di creare un’atmosfera intima e accogliente, ispirata ai colori della natura e generando così benessere.
Nelle proposte di Arredo3 questo materiale diventa elemento protagonista di composizioni di cucine in diverse declinazioni capaci di infondere un’atmosfera contemporanea e funzionale.
Le scelte sostenibili sono diventate sempre più centrali per il consumatore finale, consapevole e attento a tematiche legate al rispetto e salvaguardia dell’ambiente. Parte proprio da questa attenzione la proposta di Arredo3 per i suoi impiallacciati travi rovere, ricavati dalla lavorazione di travi di recupero. Il legno di travi strutturali di abitazioni in disuso, viene riutilizzato nella fase post-consumo: i prodotti che ne derivano sono essenzialmente pezzi unici, pregio di questo tipo di finitura.
Combinazioni di legno con tonalità differenti, accostati ad altri materiali, creano eleganti contrasti dallo stile unico che caratterizzano il valore sartoriale di ogni cucina Arredo3.
Glass 2.0 in impiallacciato travi rovere ebano
Glass 2.0 è la cucina di design per eccellenza di Arredo3. La pulizia delle forme e il rigore delle geometrie ne fanno un progetto di grande equilibrio. L’eleganza minimalista di questa composizione si esprime attraverso le superfici verticali delle ante, lisce e omogenee: resistenti e durevoli sono composte da un telaio in alluminio che svolge la sua funzione senza mostrarsi, e rivestito da un pannello in vetro.
Le colonne e i pensili Asia sono in impiallacciato travi rovere ebano e donano alla composizione un grande profondità, in contrasto con le basi in vetro opaco piuma, il top in HPL 810 fusione e gli zoccoli in alluminio titanio.
Asia in impiallacciato travi rovere nature
Contemporaneità e funzionalità immediata. Con Asia ogni cosa è a portata di mano e con una propria praticità, come il piano snack ad altezza tavolo ampio e comodo. In questa creazione in particolare viene affiancato alla zona operativa con diretto accesso ai ripiani della libreria Factory in impiallacciato travi in rovere nature: tutto ciò crea piacevoli contrasti cromatici e di volume.
Le basi sono in laccato poro aperto nero, in opposizione alle colonne in laccato poro aperto bianco. Il Fenix del top nero Ingo gioca con la luce calda dell’ impiallacciato travi rovere nature.
Asia in impiallacciato travi rovere safari
Questa composizione unisce in perfetta armonia superfici tecniche al calore del legno. Alle sue generose zone operative, Asia accosta in questa composizione il quarzo venato dark dei top, materiale composito creato per essere resistente, impermeabile e di facile manutenzione, con l’impiallacciato travi rovere safari delle basi e del piano snack.
In abbinamento la boiserie in PET, materia plastica PVC free, resistente e facile da pulire, con i pensili e le colonne in laccato poro aperto selenio. Si delinea così un ambiente moderno ma con tutto il calore del legno.
Kronos in impiallacciato travi rovere pergamena
Il modello di cucina Kronos unisce caratteristiche tecniche avanzate e materiali pregiati. Si distingue in particolare per l’anta con sottile telaio in alluminio con presa integrata e pannello frontale personalizzabile con diversi materiali. Perfetta per l’area living aperta, poiché può essere progettata per stili e spazi differenti grazie alla modularità dei volumi e alla personalizzazione di ogni suo elemento, questa composizione si sviluppa su un’unica parete in modo lineare con il piano snack al centro.
Basi e pensili sono in Fenix grigio Londra, completati da elementi a giorno e colonne in impiallacciato travi rovere pergamena ricavato da travi strutturali di vecchie abitazioni, che esprimono con i loro nodi, le fessurazioni e i cambi di tonalità tutta la matericità del legno.
Le cucine Arredo3 sono uniche come chi le sceglie, perché sono realizzate per offrire soluzioni di design su misura e pensate come progetti esclusivi per adattarsi agli spazi e ai gusti di chi le acquista.