Un bagno di design luminoso e raffinato
Per un risultato raffinato ed essenziale, parti da colori tenui: bianco opaco per le piastrelle del pavimento e un delicato verde salvia per la resina a parete. Aggiungi quindi qualche tocco di colore: il verde delle piastrelle rettangolari della doccia, ripreso anche negli accessori (portasapone e asciugamani) e il nero opaco della rubinetteria e del profilo del box doccia.
Per quanto riguarda gli arredi, scegli un mobile lavabo sospeso: qui i frontali sono realizzati in materiali diversi, lavorati con texture 3D e accostati al calore di un legno luminoso. E completa con un grande specchio con illuminazione integrata, mensole a giorno e applique.
Il dettaglio in più: i faretti a incasso, tutti rigorosamente con IP65 per essere a prova di acqua, garantiscono un’illuminazione adeguata anche all’interno del box doccia.
Ti piace l'idea e vorresti riprogettare il tuo ambiente? Qui trovi tutti i prodotti che ti servono!
Un bagno ispirato alla natura
Per creare un’atmosfera riposante e accogliente, scegli rivestimenti in un beige intenso, caldo, e superfici materiche, che ricordano l’effetto della pietra; per le pareti puoi optare per piastrelle con un delicato disegno geometrico tono su tono.
Gli arredi in legno riscaldano ulteriormente l’ambiente e fanno da contrappunto ai sanitari, in particolare al grande lavabo in solid surface: le linee squadrate dei diversi elementi sono sdrammatizzate dal posizionamento sfalsato della cassettiera, che dà dinamicità all’insieme, mentre sulla parete opposta la monocromia dei rivestimenti è spezzata nella zona doccia, grazie alla scelta di piastrelle decorate con grandi fiori tropicali.
Il dettaglio in più: il lampadario a sospensione si integra bene con l’ambiente, ma, una volta acceso, crea in maniera discreta un gioco altamente decorativo di luce sulle pareti, grazie all’ombra della sua stessa struttura.
Ti piace l'idea e vorresti riprogettare il tuo ambiente? Qui trovi tutti i prodotti che ti servono!
Un bagno industrial, contemporaneo e di carattere
Se ami lo stile industrial, l’ispirazione arriva dal giusto mix di metallo, legno e cemento. Parti dai rivestimenti, creando un forte contrasto tra il gres porcellanato effetto legno e le piastrelle a effetto cemento: in entrambi i casi si tratta di materiali moderni e performanti, scenografici e che soprattutto non temono l’umidità.
I sanitari e gli arredi saranno invece rigorosamente in finitura nero opaco, così come la rubinetteria, il termoarredo, che spicca sulla parete a effetto cemento, lo specchio e i tanti accessori, tutti di ispirazione industriale (portaspazzolini, portasalviette, mensola a giorno).
Il dettaglio in più: la doccia aperta con parete in vetro minimale, che permette una continuità visiva perfetta.
Ti piace l'idea e vorresti riprogettare il tuo ambiente? Qui trovi tutti i prodotti che ti servono!
Un bagno moderno d’ispirazione country
Ti piace lo stile country, ma non vorresti rinunciare a un tocco moderno: puoi trovare il giusto compromesso partendo da un mobile lavabo azzurro opaco, che ricordi la semplicità degli arredi delle vecchie case di campagna, ma con modanature decisamente contemporanee.
Il colore è ripreso anche nella semplice cornice dello specchio e nelle stampe appese alla parete. I rivestimenti completano alla perfezione il mood country: il pavimento è in gres effetto legno decapato, in un colore totalmente desaturato, mentre le piastrelle bianche alle pareti ricordano quelle fatte a mano in argilla, piccole, quadrate e irregolari, capaci di riflettere la luce in modo sempre diverso e di dare così movimento alla grande parete dietro la vasca.
Il dettaglio in più: la vasca da bagno è pannellata, quindi non richiede opere murarie ed è perfettamente incorniciata dall’arco della nicchia in cui è installata.
Ti piace l'idea e vorresti riprogettare il tuo ambiente? Qui trovi tutti i prodotti che ti servono!