FerreroLegno Brera Concept Space si propone dunque di essere un punto di riferimento per i professionisti (architetti, interior designer, developer) a livello nazionale e internazionale, non solo in fase di progettazione, ma anche grazie a un calendario di eventi dedicati al settore del design.
Il Concept Space si sviluppa su una superfice di 120 mq e si compone di due aree principali: una prima esperienziale dedicata allo storytelling dei valori, una seconda più razionale racconta lo straordinario patrimonio di esperienza che permette di dar vita a prodotti dal forte carattere, realizzati con materie prime accuratamente selezionate.
Il visitatore viene accolto all’ingresso da tre scenografici portali architettonici chiamati Doorway, archetipi di uno spazio abitativo al cui interno sono collocati gli iconici modelli filomuro del brand: Exitlyne Zero Iride, Equa Zero ULTRAopaco e Cristal Basic Zero. Tre chiavi di accesso che conducono idealmente all’anima razionale di FerreroLegno e fisicamente allo spazio relazionale riservato al dialogo con i professionisti del settore.
Varcando ciascuno dei Doorway si entra in una nuova dimensione, quella di una speciale materioteca che mette in scena, grazie a un pattern cromatico di grandi dimensioni, il tema del colore in relazione ai materiali per un’esperienza tattile e visiva totalizzante.
All’interno dello spazio l’utilizzo della realtà aumentata come media per condividere contenuti relativi ai valori del brand, offre al visitatore maggior coinvolgimento, interazione, dinamicità, innovazione, e ricchezza di contenuti.