Una giornata memorabile in cui noi della redazione siamo stati felici ospiti: potevamo non raccontarvela? Con la promessa che la prossima volta saremo noi a invitarvi tutte/i!
Questa storia - o sarebbe meglio dire favola - inizia con Valeria che da Genova va a Torino per la presentazione di un libro, e chiama Paola, torinese conosciuta solo virtualmente su Instagram grazie a @casafacile. Detto fatto, si trovano per un caffè, sentono che avrebbero altro da dirsi, e non solo fra loro ma con tante altre ragazze della community virtuale (ma verissima!) di CF:
Ho scoperto un mondo di persone con cui condivido idee e di cui ammiro l’attenzione e la cura con cui fotografano la propria casa concedendo storie, talvolta molto personali..., dice Valeria.
Così nasce l’idea: un raduno di lettrici a Milano! Al duo si unisce la vulcanica Virna e in tempi record trovano la location (il giardino dell’Hotel Manin), il catering di qualità (a cura di Cinzia D’Acierno, Madame Delice) con i tavoli di Smacrent e il poetico allestimento floreale realizzato da Oxum by La Cinzia, che detta anche il dress code.
Quando scrivono alla redazione per dircelo, non ci possiamo credere: ma allora è vero che CasaFacile non è semplicemente un giornale, ma un luogo in cui riconoscersi e dove stringere amicizie. Questo racconto della giornata è una promessa: il prossimo raduno lo organizzeremo noi di CF e sarete invitate/i tutte/i!
Cura e gentilezza
A ogni partecipante le organizzatrici hanno fatto trovare un ‘cadeau’ personalizzato con un braccialetto crochet fatto a mano da @noccioletostate e una frase per ciascuna... La cura e le attenzioni rivolte a delle (quasi) sconosciute sono il segno più bello di questa comunità gentile che siamo felici di avere ‘innescato’ con la nostra presenza, in edicola ogni mese e ogni giorno su Instagram.