'Core' è un’innovativa tecnologia di combustione basata sul principio della gassificazione, protetta da tre brevetti e interamente sviluppata all’interno dell'azienda.
La combustione è ottimizzata, più pulita e sostenibile. Le emissioni di polveri sottili risultano del 40% più basse rispetto ai valori 5 stelle ariaPULITA*, ad oggi il più restrittivo limite europeo sulle emissioni. Performance eccezionali che rimangono tali a tutti i livelli di potenza.
Unendo design, innovazione e attenzione all’ambiente, la tecnologia 'Core' regala una fiamma che evoca il ritmo lento e danzante di un fuoco a legna.
Il vetro della stufa rimane pulito più a lungo e anche la pulizia è ridotta la minimo. La poca cenere generata viene eliminata attraverso un braciere autopulente, che si attiva automaticamente. In questo modo, pulire il focolare diventa un’operazione rapida e semplice da eseguire solo una volta alla settimana.
Con la tecnologia Maestro+, la gestione delle stufe Core risulta ancora più semplice ed intuitiva. Possono essere infatti gestite tramite pannello comandi a scomparsa, telecomando con termostato ambiente e sensore umidità oppure da smartphone, sia in casa che fuori.
Mako la stufa ispirata al minimalismo nordico
Caratterizzata da angoli smussati a 45 gradi, ha un rivestimento realizzato interamente in acciaio verniciato. Una stufa a pellet senza bocchette frontali realizzata nei colori Black e Bronze, in cui la dissipazione del calore avviene attraverso una griglia in ghisa, estremamente discreta, posta nella parte superiore. Mako ha un’ampia fiamma naturale e un focolare bello anche da spento.
La bocca serbatoio è generosa per facilitare il caricamento del pellet e, grazie alla nuova candeletta in ceramica, i tempi di accensione sono ridotti del 40%. Questa stufa, canalizzabile fino a 8 metri, è in grado di riscaldare contemporaneamente più stanze, con la possibilità di escludere totalmente la ventilazione per un maggiore comfort acustico.
Musa: una visione del fuoco ancora più emozionante
Tra i prodotti più venduti di MCZ, questa stufa è dotata di cassetto cenere a svuotamento settimanale, candeletta ceramica per accensione rapida. Grazie ad una camera di combustione perfettamente stagna, questo prodotto funziona prelevando ossigeno esclusivamente dall’esterno, regalando minori consumi e un perfetto comfort termico nelle case più moderne, anche in quelle di classe A.
Club Absolute è la nuova espressione estetica della stufa Club
Questo nuovo modello affianca l’elegante versione tutta in ceramica: il design viene ulteriormente pulito con la scelta del metallo per i fianchi e per il pannello frontale. Solo il top rimane in ceramica in due colori: black e white, così come per fianchi e pannello frontale.
Massima attenzione alla resa estetica del fuoco, il vero protagonista di questa stufa. La svasatura della cornice in ghisa cattura infatti l’attenzione verso la fiamma.
Ego: design rinnovato che valorizza l’estetica della fiamma
Stufa a pellet realizzata con struttura in acciaio, top e braciere in ghisa e fianchi in acciaio verniciato White, Dark, Silver, Bordeaux.
Il nuovo top di Ego è privo dei tradizionali fori e feritoie e l’evacuazione del calore avviene attraverso la scanalatura tra ghisa e lamiera, sfruttando tutto il suo perimetro e nascondendo le parti tecniche sottostanti. L’apertura dello sportello di carico del pellet è stata aumentata, per facilitare le operazioni di riempimento.
MCZ offre prodotti che combinano alte performance con un'estetica moderna e accattivante.
A questo, si unisce una ricerca accurata di materiali che siano qualitativamente belli, ma anche durevoli e resistenti come il metallo o l’acciaio verniciato, la ghisa, la ceramica e la pietra naturale o serpentino.
L'azienda si impegna ogni giorno per realizzare un prodotto di qualità, rispettando tutti gli aspetti relativi all’ambiente, alla salute e alla sicurezza e promuovendo da sempre i massimi standard di classe ambientale per tutta la gamma. Inoltre, MCZ autoproduce in modo sostenibile più del proprio fabbisogno elettrico complessivo tramite impianti fotovoltaici e di cogenerazione. Il 100% della raccolta rifiuti è differenziata (il 90,6% è riciclabile, il restante è soggetto a operazioni di smaltimento speciale secondo le normative vigenti).
*Gli apparecchi a cinque stelle rappresentano ad oggi il massimo livello della tecnologia di combustione esistente sul mercato e garantiscono un abbattimento delle emissioni di PM10 fino a otto volte inferiori rispetto alle tecnologie più datate. La certificazione cinque stelle rappresenta anche un vantaggio in termini economici: è infatti necessaria per Econobus e Superbonus 110. Gli apparecchi a cinque stelle ottengono con il Conto Termico un sostanzioso contributo in caso di rottamazione, che può arrivare a coprire fino al 65% della spesa complessiva sostenuta.