Earthy boho
Abbiamo preso ispirazione del profilo @restyleart. Jan Skácelík è un artista e la sua casa e le sue opere sono un tripudio di toni caldi dal mood boho. Le tonalità della terra, in tinta unita o in fantasie di gusto etnico, caratterizzano tessuti e ceramiche dalle svariate finiture, così come le tappezzerie dai decori stilizzati. I mobili? Naturali e... ad alto tasso di legno!
Massimalista
@mayrosevintage è un’interior designer pazzamente innamorata di wallpaper e colori dal grande impatto scenografico. Effetto wow! Qui la parola d’ordine è: More is More! Si abbinano colori dark e squillanti dal giallo al turchese, passando per il fucsia, poi decori animalier e botanici, in mini e maxi formato.
Energy 2000
Torna di tendenza il ‘color block’, cioè l’arte di abbinare su pareti, pavimenti e mobili colori netti e audaci, in contrasto tra loro ma capaci di creare uno stile tanto vitaminico quanto armonioso. @helene_rebelo, decoratrice e set designer, utilizza il colore quasi unicamente in tinta unita a maxi campiture.
Upcycling
@brindilles_et_nid_douillet ha fatto del DIY la sua filosofia di vita: trasforma di tutto in mobili e oggetti décor. Imperativo: ri-usare e ri-convertire scarti e vecchi materiali in modo originale, in modo da creare uno stile sempre unico e irripetibile, che dà ai prodotti un valore maggiore rispetto agli originali di partenza!
Biofilico
@a_story_of_home: Sharon definisce designer d’interni radicati nella natura e fa della biofilia la sua filosofia di vita. Non solo piante vere: per portare la Natura n casa e vivere felici ci sono tutte le sfumature del verde, rivestimenti per ricreare un ‘effetto serra’ e parquet in massello recuperato.
Curvy
Linee sinuose caratterizzano morbide sedute e soffici cuscini così come i decori che si posano, in diversi materiali, su pareti e pavimenti... in colori caldi abbinati a una punta di blu. @batiikstudiole architette Rebecca Benichou e Florence Jallet rendono unici i loro interni con curve e colori pieni.