Occorrente
- gomma per intaglio timbri
- sgorbie da intaglio
- cuscinetti inchiostrati
- matita morbida
- carta da lucido
I blocchetti di gomma sono più morbidi e facili da intagliare del linoleum. Sono venduti in lastre di diverse dimensioni [Speedball].
I cuscinetti inchiostrati si diversificano per il tipo di supporto da timbrare: esistono inchiostri specifici per la carta, per il tessuto, il legno e la parete [su Amazon]. Una volta scarichi, puoi ricaricarli con i flaconcini di inchiostro.
LA PARETE ARTISTICA
Tecnica collage per la parete a tema floreale: ritagli di wallpaper e cartoline erbario sono fissati a parete con fiori secchi, festoni di bandierine con i washi tape e cartoncini colorati decorati con i timbri, come se fossero prove di stampa. L’idea wow? Il timbro che prosegue sulla parete!
La manutenzione: lava i timbri dopo ogni utilizzo con acqua fredda e sapone neutro, aiutandoti con una spugnetta.
LE BUSTE PER I SEMI
Sono decorate con i timbri di linoleum: la tecnica di incisione è la stessa, si usano però inchiostri a base di olio stesi con un rullino su una base di Plexiglas®. Il timbro viene poi inchiostrato con il rullino.
I QUADERNI DÉCOR
A tema botanico i timbri fai-da-te per personalizzare i quaderni. Quando hai preso dimestichezza con la tecnica, puoi creare disegni più complessi sovrapponendo a più riprese i timbri e variando i colori per creare le ombre.
STILE JAP
La stampa bicolore su stoffa è l’idea décor per impreziosire un semplice fazzoletto bianco da annodare con la tecnica del Furoshiki. Per regali che sono opere d’arte!
IL SOTTOTAZZA DÉCOR
I colori per ceramica a freddo personalizzano la piastrella bianca, che diventa sottotazza. Essendo i colori scivolosi, tieni ben fermo il timbro una volta appoggiato sulla piastrella. Bastano poi piccoli ritocchi a mano a pennello per sistemare le imperfezioni.
I timbri utilizzati nei progetti sono tutti creazioni su disegno e pezzi unici di Impressioni Creative - impressionicreative.it