Fila

Il nuovo Salvaterrazza® Eco rispetta le superfici e il pianeta

La ri(evoluzione) green di Salvaterrazza®: da prodotto-manifesto a Eco-star!

Con lo sguardo orientato al futuro per tradurre le sfide ambientali di oggi in opportunità per un domani sostenibile, FILA Solutions coglie gli eco cambiamenti in atto prendendosi cura della bellezza delle superfici con prodotti sempre più responsabili, che hanno a cuore la fragilità del nostro ecosistema e la salute di chi li usa.

Un impegno per la salvaguardia dell’ambiente e dell’uomo che l’azienda, a 80 anni dalla sua fondazione, rinnova con il lancio del nuovo protettivo anti infiltrazione a base acqua SALVATERRAZZA® ECO: un prodotto sostenibile per proteggere e riparare terrazze e superfici esterne che non rinuncia alla qualità e all’efficienza. E che racconta un valore: quello del rispetto per le superfici danneggiate e per le ferite di un Pianeta sofferente. Che richiedono cure e amore.

Cambiare quando le cose vanno bene dimostra che si ha una visione, quella necessaria per costruire il futuro. Ecco perché FILA Solutions, nel momento di maggior successo del suo storico protettivo a base solvente SALVATERRAZZA® - apprezzato nel mondo per aver allungato la vita di 24 milioni di mq di materiali irrimediabilmente fessurati destinati alle discariche – ne ha fortemente voluto l’evoluzione, trasformandolo così nella versione più moderna e sostenibile che ha dato vita a SALVATERRAZZA® ECO.

SALVATERRAZZA® ECO è il protettivo a basso impatto ambientale privato di solventi a favore della materia prima più naturale che ci sia... l’acqua!

Ed è già la nuova eco-star dell’azienda padovana, tanto da aver appena ottenuto la certificazione Indoor Air Comfort Gold che attesta le basse emissioni di Composti Organici Volatili nei prodotti da costruzione

Completamente inodore e invisibile non altera l’estetica della superficie, penetra in profondità nel materiale, consolidandolo, mineralizzandolo e lasciandolo traspirare, senza creare pellicole superficiali e senza ingiallire.

È il migliore trattamento di ripristino delle superfici danneggiate che vanno protette da infiltrazioni, ma è anche ideale per prevenire il deterioramento sulle superfici nuove e può essere utilizzato su moltissimi materiali, quali grès porcellanato, marmo, pietra, agglomerati, cemento, tufo, cotto e klinker. Rispetto alla versione a base solvente, è stato sottoposto a importanti migliorie tecniche, tra cui la calpestabilità che passa da 8 a 4 ore.

Rimane inalterato, invece, l’impareggiabile effetto di idrorepellenza: anche la versione Eco protegge fessure e crepe di pavimenti e rivestimenti fino a 1mm, impedendo infiltrazioni d’acqua che provocherebbero ulteriori danni alla struttura e agli ambienti sottostanti.

Tag