Moove.Urban di Déco riveste non solo pareti e soffitti, ma anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle e porte, permettendo un’elevata personalizzazione degli ambienti attraverso texture, colori e lavorazioni per piacevoli giochi di luci ed ombre. Una collezione di moduli di rivestimento in legno e tecnopolimeri dal design audace e attuale che unisce estetica e funzionalità.
La collezione, in legno composito, è costituita da quattro profili, disponibili nelle finiture color legno, nero, bianco e in verniciatura personalizzata. In quest'ultima opzione, partendo dalla colorazione bianca del profilo desiderato, i rivestimenti possono essere verniciati in qualsiasi colore della scala RAL Classic. Con finish lucido o opaco la collezione Pop è infatti pensata per inserirsi perfettamente nella palette colori di ogni progetto.
Le sezioni dei profili sono ispirate allo skyline di quattro ponti iconici. Golden come l'omonimo Golden Gate, ponte sospeso sulla baia di San Francisco. Tower con listelli quadrati che si susseguono in un ritmo uniforme come il Tower Bridge di Londra. Kintai con profilo curvo ispirato all'antico ponte giapponese Kintai, ad arco, realizzato in legno. Infine Ruyi che riprende le forme sinuose e eclettiche del punte Ruyi, una stupefacente e vertiginosa opera nella Cina orientale, composta da tre ponti ondulati che si intersecano per ricreare la forma degli scettri ruyi.
Totale assenza di fughe e zero manutenzione, Moove.Urban è ideale anche in ambienti umidi come bagni e cucine e non necessita di altro tipo di manutenzione perché non soggetto ad attacchi di insetti e deterioramento.
Grazie al loro effetto estetico dalla forte personalità, sono la scelta ideale anche in fase di ristrutturazione per ricoprire vecchi rivestimenti e donare nuova vita agli ambienti. Leggeri e facili da lavorare, questi profili sono adatti anche per applicazioni a controsoffitto.