Video

Ghirlanda decorativa sospesa per Pasqua

Ghirlande di Pasqua ne abbiamo? Noi abbiamo quella (stupenda) realizzata con rami di vite canadese dalla nostra creatorcfstyle Amanda Deni. È di grandi dimensioni, ma si può ottenere anche in formato piccolo, oppure addobbando un solo ramo. Unico imperativo: dovrà calare dall’alto in un gioco di uova sospese.

Cosa serve: rami di vite canadese, gusci di uova colorate già aperti a una estremità e lavati, spago spesso, spago sottile, colla a caldo.

Come fare: annodate su se stessa la vite canadese e create una ghirlanda con un diametro ampio. Per la sospensione della ghirlanda: posizionate nei quattro punti cardinali (nord - sud - ovest -est) un filo di spago spesso, che annoderete. La lunghezza del filo dipende da quanto vi occorre per rendere la composizione pendente. Tagliate del filo di spago sottile di varie lunghezze al fine di dare “movimento” alla ghirlanda con le uova che pendono, fate un nodino a una delle estremità di ciascun pezzo di spago sottile, applicate un punto di colla a caldo all’interno di un guscio, ”immergete” il nodino dello spago sottile nel punto di colla a caldo e ripete per ogni pezzo di spago, otterrete una serie di gusci attaccati allo spago che andrete a legare ai vari rami della ghirlanda.

Un reel a cura di Amanda Deni [@amandadeni]