Video

Come realizzare la ghirlanda di melette

È semplice eppure deliziosa questa ghirlanda di melette che ci propone la nostra creatorcfstyle Denise Giordanella per addobbare un cancello, un portone, una veranda, o anche un angolo interno di casa.

Che cosa serve
•10 melette (basta aggiungere qualche mela in più per farla più grande, ma non troppe, altrimenti si rischia di deformare il cerchio per il peso)
•Filo di ferro (in ferramenta o negozi di hobbistica)
•Spago
•Forbici e pinza

Come si fa
Infilate il fil di ferro nelle melette, cercando di posizionarlo centralmente (come si fa con le perline di una collana). Aiutatevi con una pinza per estrarlo meglio.
Procedete così con tutte le melette. Chiudete le estremità del filo di ferro creando da un lato una sorta di asola e dall’altro un gancio. Non è necessaria la perfezione perché lo spago coprirà il tutto, l’importante è che sia ben chiuso! Avvolgete lo spago e create un cappio per appendere la ghirlanda (potete appenderla anche senza fare il cappio). La ghirlanda di melette è pronta!

E ricordate che, se la mettete all’esterno, durerà di più e quando inizierà a deteriorarsi diventerà l’alimento preferito per molti uccellini, soprattutto durante l’inverno!

Reel a cura di Denise Giordanella [@_dennyjo_]