Video

Candele décor antizanzare a forma di limone

Che bello cenare sotto le stelle, cullati dalla leggera brezza delle serate estive! Qualcuno dirà ok, ma le zanzare… La nostra creatorcfstyle Denise @_dennyjo_ ci propone un rimedio fai-da-te per trascorrere una serata in tranquillità e senza nuocere all’ambiente

Che cosa serve: Limoni, Cera d’api, Stoppini (si vendono in rocchetti), Olio essenziale, Stecche di legno o mollette per i panni, Fiori secchi o erbe aromatiche per decorare. Coltello, cucchiaio, forbici, pentola, recipiente in vetro.

Come si fa: Tagliate a metà i limoni, scavate con un cucchiaio per togliere la polpa che utilizzerete per una limonata e asciugate bene i gusci svuotati. Fate sciogliere a bagnomaria le scaglie di cera d’api. Tagliate a misura gli stoppini (circa 13 cm). Quando la cera sarà liquida aggiungete delle gocce di olio essenziale. Mescolate e immergete gli stoppini nella cera (questa operazione vi aiuterà a mantenerli rigidi e fermi). Una volta raffreddati avvolgete gli stoppini al legnetto (come vi mostriamo nel video), quindi versate la cera liquida nel guscio di limone. Mentre questa si rapprende potete decorare a piacimento con dei fiorellini secchi o del rosmarino. Aspettate l’asciugatura completa (circa un’ora), togliete il legnetto e infine tagliate la parte di stoppino eccedente.
Et voilà le candele in gusci di limone sono pronte per adornare le vostre tavole o come idea regalo.

Reel a cura di Denise Giordanella [@_dennyjo_]