Le cucine tailor made rappresentano l'essenza della personalizzazione e del design su misura. Ogni elemento è progettato per riflettere le specifiche esigenze e i desideri per trasformare lo spazio cucina in un ambiente unico e funzionale. La progettazione di una cucina tailor made inizia con un'attenta valutazione delle abitudini quotidiane e dello stile di vita di chi la utilizzerà. Si considerano aspetti come l'ergonomia, l'organizzazione degli spazi, i materiali e le finiture, al fine di creare un ambiente che non solo soddisfi le necessità pratiche, ma che esprima anche la personalità e il gusto estetico del cliente.
Grazie a una progettazione accurata e personalizzata, Arredo3 è in grado di trasformare ogni cucina nel cuore pulsante della casa, un luogo dove cucinare, lavorare, studiare e anche vivere momenti importanti, creando ricordi preziosi. La possibilità di scegliere ogni singolo componente, dalla tipologia di moduli alle finiture, dalle maniglie ai piani di lavoro, permette di creare un ambiente armonioso e coerente, dove ogni dettaglio è stato pensato per migliorare l'esperienza quotidiana.
Le cucine Arredo3 sono realizzate con alti standard tecnologici e qualitativi, grazie a modelli eleganti e personalizzabili, facili da mixare fra loro in composizioni inedite e a complementi e accessori di design, disegnati in esclusiva e 100% made in Italy.
Tra le finiture più di tendenza per il 2024 troviamo il cannettato che Arredo3 declina nella sua nuova finitura, un vetro micro-cannettato elegante e versatile in grado di creare, con la sua texture materica, ambienti sofisticati e sempre diversi. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!
Glass 2.0 abbinata a Kalì
La cucina che abbina Glass 2.0 e Kalì è pensata per uno spazio ampio e conviviale, occupato da persone che amano cucinare, aperto sul living e ha una struttura a golfo, perfetta per muoversi in modo ergonomico.
La nicchia esistente è organizzata con le colonne Glass 2.0, dotate di ante in vetro micro-cannettato con finitura piuma. Le basi, disposte a U, appartengono invece al modello Kalì nella versione rovere fumé. Il lungo top in Abitum Pietra Grigia scende con eleganza coprendo anche i fianchi dei due moduli più esterni della composizione. Il vetro micro-cannettato viene utilizzato anche per le colonne in bianco puro della cucina. La rigatura sottile consente di sovrapporre due ante, eliminando l’antiestetico effetto a sbalzo e conferendo alla composizione un effetto di grande eleganza e leggerezza.
Composizione Glass 2.0 con Asia
Un ambiente progettato come open space può essere utilizzato non solo per cucinare, ma anche per ricevere ospiti. In questo contesto, la struttura a isola si rivela ideale, accompagnata da colonne contenitive che offrono una sensazione immediata di ordine e che, grazie a una finitura ricercata, si abbinano perfettamente all'eleganza del blocco centrale. La cucina è dotata anche di una libreria, parte della collezione esclusiva Tuttotondo, realizzata in alluminio verniciato nero con mensole in vetro fumé e ripiani portabottiglie, che rispondono al desiderio crescente di dividere gli spazi senza ricorrere a opere murarie.