Tutto cambia

Design e comfort diventano sostenibili con Cordivari

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Finalmente il sogno di coniugare praticità, efficienza ed estetica si realizza: i ventilconvettori Ventana® possono essere installati in 4 posizioni diverse, sono super sottili e possono anche 'scomparire' nella parete. Se abbinati a un sistema completo con pompa di calore, pannelli solari e sistemi di accumulo, creano un ecosistema domestico efficiente e sostenibile, scopriamo insieme le loro qualità

Instagram ci ha abituato a foto perfette di case perfette, dove gli elementi dissonanti come uno split o un termosifone magicamente spariscono con un ritocco... Da architetto e so bene quanto sia difficile trovare prodotti efficienti e sostenibili per riscaldare e raffrescare la casa senza perdere di vista design e stile, però questa volta ho trovato una soluzione davvero versatile, i ventilconvettori Ventana® di Cordivari che sono molto sottili che possono essere installati in 4 diverse modalità.

  • Ventana® REGULAR, la soluzione da parete standard (comunque personalizzabile)
  • Ventana® LOW, dal design compatto e ribassato (perfetto sotto le finestre di un loft)
  • Ventana® HIGH WALL, per il montaggio alto su parete (ideale se vuoi eliminare gli ingombri dalla zona più bassa, può essere installato anche sopra le finestre o nelle nicchie)
  • Ventana® INCASSO, per installazione ad incasso su pareti verticali (in questo modo l'elemento 'scompare' nella parete con un effetto davvero minimal

I ventilconvettori Ventana® di Cordivari sono disponibili in 80 colori, lucidi, opachi e materici, sta a noi la scelta tra un soluzione mimetica o a contrasto.

Ma dietro all’estetica c’è di più: sono silenziosi e potenti e se abbinati a un sistema completo con pompa di calore, pannelli solari e sistemi di accumulo, creano un ecosistema domestico davvero efficiente e sostenibile.

Sapevi che la pompa di calore Vestalis® usa un gas refrigerante dal bassissimo impatto ambientale? R290 gas è un refrigerante naturale, quindi non un prodotto di sintesi, con caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per l'impiego in pompe di calore monoblocco residenziali, poiché caratterizzato da un bassissimo impatto ambientale. Questo refrigerante ha, infatti, valori di Ozone Depletion Potential e Global Warming Potential molto bassi, con un ODP pari a 0.m. ed un GWP pari a 3.

Ultimo vantaggio, ventilconvettori e sistemi con pompa di calore si possono gestire tutto tramite app: basta solo un gesto per accendere comfort, design e sostenibilità.

CARATTERISTICHE TECNICHE dei ventilconvettori Ventana®:

  • Motori DC Inverter a grande efficienza energetica
  • 4 taglie di potenza disponibili, per soddisfare ogni esigenza di climatizzazione
  • Display di controllo touch con comandi a sfioramento
  • Modulazione del flusso di velocità dell’aria per il massimo comfort
  • Massima silenziosità, grazie alla tecnologia di motori e ventilatori

 

Tag

Video

Ti potrebbe interessare