Tutto cambia

Camera da letto prima e dopo: 3 stili a confronto

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

La stanza di Claudio, giornalista di CasaFacile, aveva bisogno di un restyling e soprattutto di un letto nuovo: Maestrale di Perdormire è stato il focus del progetto, declinato in tre versioni diverse. Tu quale avresti scelto?

Per CasaFacile mi occupo di molti progetti, ma questa volta ho tra le mani un restyling molto particolare perché si tratta della camera da letto di Claudio, giornalista di Casafacile. Quando si dice... giocare in 'casa'!

Siamo partiti dal letto, il focus del progetto. Claudio aveva già qualche idea, ma abbiamo preferito andare nel negozio Perdormire più vicino per toccare con mano le opzioni disponibili: il letto Maestrale, disegnato da Philippe Tabet per la collezione DDI (Design Democratico Italiano) di Perdormire, aveva tutte le caratteristiche desiderate: la testata imbottita con un gioco di cuciture che prosegue anche sul giroletto, materiale morbido e accogliente, grafica geometrica... Visto, scelto!

Siamo quindi passati alla configurazione del letto (Claudio è altissimo, ma il bello dei prodotti Perdormire è che sono customizzabili al massimo!), personalizzandolo con i piedini poliedrici alti 11 cm, rete a doghe, sollevamento del contenitore nella versione messa in piano e materasso con molle insachettate Petit spring fresh.

Il progetto ha preso forma con un attento studio delle esigenze di Claudio e del suo stile: ho potuto così creare uno spazio personalizzato partendo proprio dal letto come elemento centrale. La stanza di Claudio è stretta e lunga e la sua forma ci ha permesso di ricavare una comoda cabina armadio dietro al letto: la riduzione della camera ha reso ancora più protagonista il letto, vero focus dell'ambiente.

Ho preparato tre moodboard fra cui scegliere: una con colori caldi per un'atmosfera accogliente, una con tonalità neutre per un look sofisticato e una con colori freddi per un tocco moderno e glam! Quale preferite?

Claudio ha fatto la sua scelta (vedi gallery qui sopra) e sono molto contenta di averlo aiutato a creare un perfetto mix di colori, texture e design che riflette al meglio la sua personalità, con il letto protagonista al centro della scena.

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche del letto Maestrale? Clicca qui!

Tag

Ti potrebbe interessare