Parole di stile

Parole di stile: Straordinario

Carlotta Oddone progetta interni dove l’essenziale è ciò che non si vede: pazienza, cura, anima. La sua guida per costruire uno stile unico è fatta di parole. Astratte ma concretissime... Le trovi qui ogni mese

Tutti desiderano una vita straordinaria. Ma chissà che cosa ciascuno di noi ha nel cuore quando lo desidera. Si dice che le nostre azioni si direzionino meglio quando abbiamo chiaro un obiettivo. Ogni mattina al risveglio penso che potrebbe essere nelle mie facoltà costruire una giornata straordinaria.

Non fuori dall’ordinario in quanto strana, ma speciale perché potrei potenziare la mia capacità di vivere intensamente tutte le cose, anche quelle difficili, come opportunità. Mi piacerebbe che fosse così, ma non sempre sono all’altezza di questo desiderio.

In che modo gli ambienti che viviamo possono essere un segno di questo desiderio? Molti clienti mi cercano perché sono attratti dai miei progetti, dai miei tessuti e dalle mie proposte piene di colore. Quando si entra nel vivo della loro progettazione però capita spessissimo che facciano un balzo indietro su un gusto più tradizionale. Forse provare a uscire dalla propria comfort zone, sperimentando un gusto un po’ azzardato e libero, può essere un aiuto, quando si arreda la casa, per allenarci a una nuova sensibilità.

Non avere troppa paura di sperimentare potrebbe essere una chiave.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito con interesse e spesso scritto e commentato questa rubrica. Lascio questo spazio per altri nuovi contenuti, Parole di Stile era prevista per un anno ed è durata 14 mesi, ma conto di tornare con un nuovo progetto per CasaFacile!

Testi

Carlotta Oddone