Ispirazioni

Da sogno a realtà: il buen retiro sull’isola di Mykonos

Siamo a Elia, una delle spiagge più belle di Mykonos. Qui Giuseppe e Massimo hanno trovato una casa su due livelli con ampi spazi outdoor
e l’hanno fatta loro, nel segno della leggerezza

Giuseppe e Massimo, palermitani di origine, vivono a Milano da oltre vent’anni. In comune hanno anche l’amore per Mykonos e, dopo tante estati da turisti, hanno deciso che era tempo di comprare casa e diventare veri mykoniani! Sono stati necessari 2 anni e 20 visite tra case e appartamenti per trovare quella perfetta per loro.

Le scelte fatte

«All’inizio ci è voluta tanta fantasia – ci dicono – per immaginare come sarebbe potuta diventare. Il terreno tutto intorno alla casa era malmesso, su diversi livelli e con la zona notte (al piano inferiore) seminterrata. Abbassato il livello del terreno davanti alle camere, si è recuperata la vista mare e trovato posto a una grande piscina. Il profondo lavoro di restyling green sul resto del dehors ha completato l’opera.

Il tocco di stile

Il rispetto per la tradizione locale, con le pareti tutte bianche e dalle superfici un po’ irregolari, per una casa che sembra essere sempre stata lì!

Testi

Claudio Malaguti

Progetto

DMSD architects & engineers Athens - Mykonos, progetto verde Greencare Mykonos

Stylist

George Dellis, interior design

Foto

Harris Papoutsakis